Pesticidi per gli afidi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO
Video: ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO

Contenuto

Gli afidi sono un evento comune nei giardini ornamentali e nei giardini; si nutrono delle piante, succhiano il succo dalle foglie e dagli steli. Questi parassiti causano ingiallimento e deplezione fogliare e, in gran numero, possono uccidere le piante. Tratta in modo sicuro i pesticidi fatti in casa e fatti con ingredienti domestici comuni.


Gli afidi secernono un liquido dolce, la linfa, le foglie e i gambi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

ingredienti

L'ingrediente principale dei pesticidi fatti in casa per gli afidi è il detersivo o il sapone. Asciugano il corpo di questi insetti, irritandoli o addirittura uccidendoli, oltre ad essere opzioni economiche e ampiamente disponibili. Anche lo zucchero, l'olio vegetale, l'alcol nel gel o il perossido di idrogeno vengono talvolta aggiunti ai pesticidi fatti in casa.

soluzioni

Mescolare 1 cucchiaio di detersivo, 1 cucchiaino di zucchero e 1 litro d'acqua in un flacone spray. Aggiungi ¼ di tazza di olio vegetale o olio di canola per aumentare l'efficacia della miscela nel combattere gli afidi. Lo zucchero, oltre ad aumentare l'efficacia del pesticida, può attirare vespe predatrici che si nutrono di afidi, secondo la Utah State University. Per usare il sapone, tagliare 2,5 cm da una barra e scioglierlo in 1 litro di acqua tiepida. Aggiungi 1 cucchiaino di zucchero se lo desideri.


uso

Per trattare gli afidi, spruzzare le piante al mattino, sia la parte superiore che quella inferiore delle foglie. Il trattamento dovrebbe coprire gli afidi per controllarli. Applicare la miscela ogni sette o dieci giorni o dopo una pioggia.

considerazioni

Non applicare il prodotto nel caldo pomeridiano. Il calore del sole viene intensificato dal sapone e dall'olio nel pesticida e può bruciare le foglie delle piante. Altre opzioni per il controllo degli afidi includono la spruzzatura con un flusso costante d'acqua o la possibilità di cacciare gli insetti predatori, come le coccinelle e i chrysopede. Pianta erbe con fiori nel tuo giardino, come aneto e borragine, per attirare questi insetti.