Come usare Photoshop

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Impara Photoshop in 10 minuti (Tutorial per Principianti)
Video: Impara Photoshop in 10 minuti (Tutorial per Principianti)

Contenuto

Ufficialmente lanciato negli anni '90, Adobe Photoshop impiegò alcuni anni per consolidarsi come il principale software di editing di immagini al mondo. Il leader di mercato di oggi, Photoshop è utilizzato da persone esperte e non esperte che desiderano trattare le proprie immagini. L'impatto culturale di Photoshop è enorme in Brasile e nel mondo. Tanto che negli ultimi anni la parola photoshop ("photoshopping"), che significa "modifica l'immagine", è stata considerata neologismo. Impara le basi di Photoshop e inizia a praticare.


indicazioni

Photoshop è il principale software di editing delle immagini del settore (Notizie di Oli Scarff / Getty Images / Getty Images)
  1. Una volta che il software è installato correttamente sul tuo computer, apri la schermata principale del programma.

  2. Le funzioni di base di Photoshop saranno disponibili nella barra degli strumenti, che si trova sul lato sinistro dello schermo. Il centro è riservato al lavoro stesso, sia esso uno schermo bianco, trasparente o l'immagine su cui vuoi lavorare. Già nella parte destra dello schermo c'è la finestra dei livelli. Questa è una funzione molto utile in Photoshop. È possibile, ad esempio, colorare l'immagine in un livello aggiuntivo senza modificare il livello iniziale.

  3. Una delle opzioni più comunemente utilizzate è "Regolazione". Questo strumento consente agli utenti di modificare le foto e migliorare aspetti come contrasto, luminosità e livelli di colore. Per modificare un'immagine, selezionare l'opzione "Apri" e selezionare la foto o l'immagine che si desidera.


  4. Quando l'immagine si apre, vai alla scheda "Immagine" e fai clic su "Regola". In questo menu, puoi modificare una serie di strumenti.

  5. Nell'icona "Saturazione", puoi modificare l'intensità della luce dei colori che appaiono nella foto. Per fare ciò, regola semplicemente la barra di intensità finché la foto non è adatta ai tuoi gusti.

  6. Cliccando sullo strumento "Livelli", il programma aprirà un grafico chiamato istogramma, in modo che i diversi toni possano essere regolati. Il lavoro sui livelli è molto utile quando la luce si spegne, per esempio.

  7. Sul lato sinistro sono le più scure (basse) sfumature della foto. E sul lato destro sono i toni più chiari (alti). Al centro del grafico ci sono le sfumature intermedie. Basta regolare il grafico e guardare la riproduzione della foto finché non è buona.

  8. Un'altra importante funzione è la regolazione del colore. Con questo strumento, puoi controllare i colori fino a raggiungere il risultato desiderato. È uno strumento utile, ad esempio, se la foto è molto gialla. In tal caso, utilizzare l'icona nello strumento "Colori" per sfalsare il colore in eccesso, in questo caso, giallo.


  9. Per coloro che vogliono tagliare parti della foto, basta guardare nella barra degli strumenti per l'icona "Taglia". Qui, il programma calcola le dimensioni del taglio. Basta fare clic con il mouse e impostare la dimensione dell'immagine desiderata o la parte della foto che verrà tagliata.

  10. Alla fine, quando sei soddisfatto dell'immagine modificata, fai semplicemente clic sull'icona "Salva" e scegli il formato e la migliore opzione di risoluzione della foto. Maggiore è la risoluzione, più pesante è il file di immagine finale.

  11. Questi erano solo alcuni suggerimenti di base per iniziare con Photoshop. Il modo migliore per specializzarsi nel software consiste nell'addestrare e modificare molte foto. Mettiti al lavoro

suggerimenti

  • Il software consente inoltre una serie di attività e funzioni, che vanno dal ridimensionamento di un'immagine all'aggiunta di livelli aggiuntivi e alla modifica degli aspetti nelle fotografie. Per padroneggiare queste e altre tecniche, vale la pena seguire lezioni video e tutorial disponibili su Internet. Alcuni di loro sono gratuiti.
  • Lo sviluppatore Adobe ha ora reso disponibile il programma "Photoshop Express Editor", una versione compatta e online di Photoshop. Il programma online è disponibile tramite il collegamento alla sezione Risorse.

Cosa ti serve

  • Computer (sistema operativo Windows o Apple)
  • Adobe Photoshop Software