Come capire se il tuo picco LH è finito

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come capire se il tuo picco LH è finito - Articoli
Come capire se il tuo picco LH è finito - Articoli

Contenuto

Durante la prima metà del ciclo mestruale, l'ipofisi secerne l'ormone LH, o luteinizzante, per stimolare un follicolo in crescita a produrre estrogeni. Quando viene raggiunto il livello appropriato di estrogeni, la ghiandola pituitaria produce un picco di LH. Circa 24-36 ore dopo, il follicolo rilascia un uovo nel processo chiamato ovulazione. Se stai cercando di rimanere incinta, essere in grado di riconoscere quando questo picco LH inizia e finisce aiuta a programmare il rapporto in coincidenza con l'ovulazione, aumentando così le tue possibilità di rimanere incinta.


indicazioni

Identificare il tuo picco LH aumenta le tue possibilità di rimanere incinta (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Iniziare a testare ogni giorno con un kit di previsione dell'ovulazione alcuni giorni prima della data prevista dell'ovulazione. Se sai quando questo accadrà, inizia a testare tre o quattro giorni prima. Se non hai idea di quando ovulare, inizia a testare 17 o 18 giorni prima dell'inizio del ciclo mestruale. Se la durata del ciclo è variabile, utilizzare il ciclo più breve degli ultimi sei mesi come riferimento per determinare quando dovrebbe arrivare il periodo mestruale. Fai il test tra mezzogiorno e otto di notte per risultati più accurati.

  2. Stai attento al risultato positivo. Ci sono sempre due linee nel kit perché c'è sempre una piccola quantità di LH nel sistema. Tuttavia, quando si ha il picco di LH, la seconda riga diventa più scura o più scura della linea di controllo. Assicurati di leggere le istruzioni del kit su come interpretare i risultati. Alcune marche considerano la linea con lo stesso tono di un risultato negativo, quindi dovrebbe essere più scura della linea di controllo.


  3. Continua a fare il test fino a quando un risultato negativo appare di nuovo. Di solito c'è un risultato positivo in un solo giorno, ma entro due giorni è normale. Quando la linea di test diventa nuovamente chiara, il picco è finito e l'ovulazione dovrebbe avvenire entro 36 ore.

suggerimenti

  • In alcuni cicli è possibile utilizzare da 3 a 5 kit. Ma tenere le 10-20 in mano aiuta a garantire che non si esauriscano prima del picco del LH, specialmente se si hanno cicli molto irregolari.
  • Se sta assumendo Clomid, il farmaco per la fertilità, fai attenzione a non iniziare a prendere i test molto vicino a quando interrompe il trattamento poiché potrebbe dare falsi positivi. Se vedi un falso positivo e poi un negativo, potresti pensare che il picco di LH sia finito giorni prima che iniziasse effettivamente.

avvertimento

  • A volte i kit potrebbero non rilevare il picco di LH. Se esegui il test nei momenti sbagliati, ad esempio prima dell'inizio del picco e dopo che si sta abbassando di nuovo, potresti non vedere mai un risultato positivo. Osservare altri segni di fertilità - come il muco cervicale, la temperatura basale del corpo e la posizione della cervice - può aiutarti a identificare se l'ovulazione è passata e ti impedisce di passare giorni usando i kit dopo che il picco di LH è finito.
  • Se hai la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), potresti non essere in grado di usare i kit per rilevare il picco dell'LH. Le donne con PCOS producono quantità anomale di determinati ormoni, inclusi alti livelli di LH. Poiché questo ormone può essere elevato per tutto il tempo, il risultato può essere positivo anche quando non c'è il picco LH.

Cosa ti serve

  • Da dieci a venti kit di previsione dell'ovulazione