Quanto Picolinato di cromo serve per la massa corporea magra?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cromo picolinato fa dimagrire?
Video: Cromo picolinato fa dimagrire?

Contenuto

Alti livelli di glucosio nel sangue possono avere un numero di conseguenze sulla salute e sul corpo. Quando i livelli di glucosio nel sangue salgono, anche l'insulina aumenta, creando un effetto montagne russe. Questo può portare ad un aumento di peso (di solito intorno alla vita) e sbalzi d'umore. Ogni tentativo di guadagnare muscoli sarà oscurato da uno strato di grasso. Fortunatamente, ci sono alcuni integratori scientificamente provati per aiutare a combattere questo effetto, uno dei quali è il cromo.


Il consumo di cromo può aiutare nella perdita di peso (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

identificazione

Il cromo è un minerale essenziale presente in quantità minime nel corpo umano. La sua funzione principale è controllare i livelli di glucosio nel sangue e promuovere il corretto utilizzo del glucosio deviandolo alle cellule. Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, quasi il 90% degli americani è carente di questo minerale, che è più probabile che sia il risultato di un consumo eccessivo di cibi ricchi di zuccheri.

tipi

Esistono diversi tipi di prodotti a base di cromo disponibili per l'integrazione nutrizionale: cromo GTF (fattore di tolleranza del cromo), cromo picolinato, cristo istidinato e cromo nicotinato. Le fonti alimentari comprendono cereali, funghi e carni di organi. Frutta e verdura contengono il minimo di cromo.


dose

L'indennità giornaliera raccomandata per il cromo è di 35 mcg per i maschi adulti e di 25 mcg per le femmine adulte di 19-50 anni. Tuttavia, la supplementazione è in genere di 200 mcg da una a tre volte al giorno prima dei pasti per aiutare a mantenere sotto controllo i livelli di glucosio. Secondo il Medical Center dell'Università del Maryland, i diabetici possono assumere fino a 1000 mcg, ma la sicurezza di alte dosi non è ancora nota. Il cromo, in combinazione con i tradizionali farmaci antidiabetici, può ridurre la gravità del diabete di tipo I e di tipo II.

Specialista Insigh

Al centro di ricerca sulla nutrizione umana di Beltsville, è stato scoperto che il cromo aumenta la massa magra mentre diminuisce il grasso corporeo. Questo perché il cromo neutralizza i carboidrati e il metabolismo dei lipidi (grassi). Tuttavia, il successo di un individuo durante l'integrazione di cromo dipende dai livelli di cromo nel suo corpo, nonché dalla dieta e dalla durata d'uso.


avvertimento

Consultare il proprio dottore o operatore sanitario prima di iniziare qualsiasi routine di integrazione, in quanto il cromo può interagire con determinati farmaci. L'eccessiva assunzione di cromo può rendere inefficace l'insulina. Durante l'uso del cromo picolinato sono stati riportati due casi di danno renale. Seguire le istruzioni sull'etichetta del supplemento e non superare i dosaggi raccomandati.