Come fare pilates a casa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Pilates dolce - allenamento soft - 20 minuti | Pilates a casa
Video: Pilates dolce - allenamento soft - 20 minuti | Pilates a casa

Contenuto

Come fare pilates a casa. Uno dei motivi per cui il pilates sta crescendo così tanto in popolarità è perché può essere facilmente praticato in palestra o anche a casa. Inoltre, anche se sul mercato sono presenti costose macchine per pilates, non è necessario pagare quella fortuna per iniziare ad allenarsi. Pilates funziona con il corpo e la mente, un concetto diverso dai tradizionali esercizi aerobici e cardiovascolari.


indicazioni

Puoi praticare pilates a casa tua. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Prendi in considerazione di prendere una o due lezioni di pilates per imparare le basi. Anche se puoi continuare con gli esercizi a casa, frequentare queste lezioni ti aiuterà a praticare le tecniche correttamente, senza causare alcun danno al tuo corpo.

  2. Investire in attrezzature di pilates di base che è possibile utilizzare a casa. Questo include un tappetino, abbigliamento adeguato, DVD didattico e una palla fitness. Puoi trovare quasi tutti questi articoli in un negozio di articoli sportivi, ma puoi anche acquistare online per ottenere i prezzi migliori.

  3. Pensa di acquistare attrezzature più avanzate e costose quando sei più coinvolto con i pilates. Ad esempio, ci sono diverse macchine di grandi dimensioni, come il reformer, la cadillac e la sedia wunda, che possono aiutarti a tonificare ogni muscolo del tuo corpo.


  4. Trova uno spazio buono e silenzioso per fare esercizio a casa. Preferibilmente dovresti avere un'area separata per il tuo equipaggiamento pilates. Ovviamente, se stai lavorando con DVD didattici, dovresti lavorare vicino a un televisore.

  5. Prenditi il ​​tempo per allenarti davvero. Quando fai pilates a casa, può essere difficile trovare la motivazione per farlo 2 o 3 volte a settimana. Tuttavia, l'unico modo per vedere i risultati è quando fai uno sforzo cosciente per praticare gli esercizi.

suggerimenti

  • Consultare un istruttore di pilates certificato di volta in volta per assicurarsi di essere sulla strada giusta. Lavorare con un allenatore più e più volte può anche aiutarti ad aggiungere nuovi allenamenti alla routine.
  • Riscaldati sempre prima di iniziare gli esercizi di pilates. Quando sei a casa, è probabile che tu lo dimentichi. Correre sul posto o fare una camminata veloce può aiutare a evitare lesioni non necessarie.

avvertimento

  • Praticare pilates a casa può aumentare le probabilità di infortuni. Se non sviluppi correttamente le tecniche, puoi causare seri danni alla schiena. Inoltre, potresti non conoscere il tuo limite e forzare troppo il tuo corpo mentre ti alleni spesso.

Cosa ti serve

  • Attrezzatura per pilates domestici
  • Esercizio fisico