Contenuto
Le piñata (pinhatas) sono usate alle feste; i bambini li colpiscono fino a quando non si rompono, lasciando cadere caramelle e giocattoli. Possono venire in molte forme e dimensioni. Una forma popolare nella festa messicana del 5 maggio è una stella, che può essere utilizzata in altri tipi di feste, come i compleanni. Questa stella a sei punte può essere facilmente realizzata con molti materiali trovati a casa.
indicazioni
Usa diversi colori di carta crespa per creare una piñata (immagine di carta crape da flashkralove da Fotolia.com)-
Scegli un palloncino grande e riempilo. Lega la fine per chiuderla e metterla da parte per ora.
La dimensione della piñata è determinata dalla dimensione del palloncino (BananaStock / BananaStock / Getty Images) -
Metti una ciotola sul tavolo e versa due tazze di farina. Aggiungere tre tazze d'acqua e mescolare bene fino a formare una pasta.
Non aggiungere troppa farina o la pasta diventerà troppo densa (Photodisc / Photodisc / Getty Images) -
Strappare il giornale a strisce. Il numero di strisce richiesto sarà determinato dalla dimensione del piñata che viene fatto. Bagnare ciascuno di essi nella miscela, assicurandosi che siano completamente coperti e incollarli nel palloncino. Rimuovi eventuali bolle che si formano. Ripeti questi passaggi finché l'intero pallone non è coperto con il giornale. Mettilo su un foglio intero di giornale ad asciugare.
Le strisce di giornali possono essere strappate o ritagliate (Dynamic Graphics / Creatas / Getty Images) -
Incollare un secondo strato di strisce di giornale nel pallone e lasciarlo asciugare. Scoppialo non appena il giornale si asciuga e rimuovilo con attenzione.
-
Piegare un giornale a metà e avvolgerlo per creare un cono. Nastro i lati in modo che la forma rimanga. Ripeti questa procedura per creare un totale di sei coni della stessa misura. Taglia il fondo di ciascuno in modo che siano dritti.
-
Metti uno dei coni sopra la palla di cartapesta. Immergere altre strisce di giornale nell'acqua e nella miscela di farina e disporle attorno al cono. Incolla le strisce attaccando il cono alla palla come modo per fissare le due strutture insieme. Posiziona ciascuno degli altri coni sulla palla di cartapesta per formare la stella. Ripetere questi passaggi per collegare ciascuno dei coni.
-
Piegare la carta crespata o la seta a metà. Incolla un lato del foglio sulla palla e un altro sui coni. Decora la piñata con colori diversi per renderla più colorata. Applica lo strato di carta come se fosse una tessera, sovrapponendola.
La carta di seta può anche essere usata per coprire la piñata (Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images) -
Tagliare piccole strisce sui lati della carta crespa che non sono state incollate. Questo formerà la frangia della piñata. Avvolgere le strisce di nastro per formare delle nappine e incollarle alle estremità di ciascun cono.
La lunghezza dei riccioli è basata sulle tue preferenze personali (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images) -
Taglia un quadrato sul fondo della piñata nell'apertura, ma non completamente. Questo formerà una porta. Metti caramelle e giocattoli dentro la piñata e chiudi l'apertura.
Metti le caramelle dentro la piñata (Russell Illig / Photodisc / Getty Images)
Cosa ti serve
- 2 tazze di farina integrale di grano
- 3 tazze d'acqua
- 1 palloncino
- giornale
- Colori, pastelli, pastelli
- Carta seta o carta crespa
- stringa
- nastro
- forbici
- ago
- Nastro adesivo
- colla