Come fare un ciondolo in legno di crocifisso

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare il  Tao di San Francesco
Video: Come realizzare il Tao di San Francesco

Contenuto

Il crocifisso è una rappresentazione artistica della crocifissione di Gesù Cristo. È composto da un uomo legato a una croce dalle mani e dai piedi. In un articolo intitolato "The Crucifix - A Mighty Symbol", il Reverendo Unitario, il Dr. Ian Ellis-Jones, si riferisce al crocifisso come a un simbolo di "redenzione, o rigenerazione, di essere liberati da noi stessi e dal mondo". Le versioni più piccole del crocifisso sono usate come ciondoli su collane e rosari, e con piccoli pezzi di legno, puoi creare il tuo ornamento personale.


indicazioni

Molte chiese condividono l'uso del crocifisso come simbolo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    La croce

  1. Disegna una foto di una croce nel mezzo di un blocco di legno. Usa il righello per mantenere le linee dritte. Invece della matita, puoi usare un pezzo di gesso o un pennarello sottile.

  2. Se hai difficoltà a disegnare una croce, stampa un'immagine da internet Taglia la croce di carta, fissala al pezzo di legno e usa la matita o il pennarello per tracciarla.

  3. Taglia la croce disegnata con lo strumento rotante. Tenere il legno in posizione con graffette metalliche per evitare incidenti. Segui il tuo disegno. Vai piano per garantire un taglio più regolare.

  4. Carteggiare i lati della croce con una carta vetrata grana 100. Lasciarli piatti o angolati, come preferisci.


  5. Aumentare gradualmente la grana della carta vetrata finché non raggiunge i 300 o finché i lati non sono completamente piatti. Quando carteggiate, fai dei movimenti verso la vena del legno, non contro di essa.

  6. Inserire un occhio a vite nella parte superiore della croce. Fai un buco nel legno con un coltello sottile o uno spillo. Stringere l'occhiello della vite finché non è fissato. Infilare un anello di metallo attraverso il foro della vite.

  7. Dipingi il legno con la vernice. Passare la vernice con una leggera spazzola o una spugna. Lascia riposare per 15 minuti e passa di nuovo la vernice. Lasciare asciugare per 24 ore.

    Gesù

  1. Metti la tua croce sopra un altro pezzo di legno. Traccia il profilo della croce leggermente sul legno. Ciò contribuirà a rendere il tuo Gesù in forma sulla croce.

  2. Affila il tuo intaglio e il tuo scalpello. Nel libro "The Art of Wood Jewelry", Terry Taylor spiega che gli strumenti di intaglio cieco non producono superfici lisce o tagli sicuri.


  3. Trova un modello ritagliato di Gesù in croce online o in un negozio di artigianato in legno. Trasferisci la sagoma sul legno, all'interno della croce tracciata in precedenza con grafite o carta carbone.

  4. Elimina la traccia della croce. Taglia la forma di Gesù con lo strumento rotante. Non preoccuparti di tagliare perfettamente la forma, non appena lo hai, utilizzare una tacca o un coltello da intaglio per rimuovere il legno in eccesso.

  5. Taglia i dettagli che hai disegnato, come viso, capelli e muscoli del petto, braccia e gambe di Gesù, con il suo coltello da intaglio.

  6. Sand il legno. Applicare la vernice sul viso e sul corpo di Gesù. Usa la colla per legno per incollarla sulla cima della croce. Lasciare asciugare per 24 ore.

  7. Scegli una collana da indossare con il ciondolo. Passalo attraverso il buco che regge il ciondolo.

Cosa ti serve

  • Madera
  • Strumento rotativo
  • Carta vetrata
  • pinze
  • spazzola
  • righello
  • Colla per legno
  • Ingranaggi scanalati
  • scalpello
  • Occhio di vite
  • vernice
  • Modello crocifisso per tacca
  • Carta di grafite