Dipingere palle di polistirolo come pianeti

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come dividere una Pallina di polistirolo | Tutorial In Diretta
Video: Come dividere una Pallina di polistirolo | Tutorial In Diretta

Contenuto

Gli otto pianeti del nostro sistema solare vengono spesso visualizzati per insegnare lo spazio e il cosmo. I pianeti possono essere rappresentati in vari modi - con ritagli di cartone, carta o palline di polistirolo. Il polistirolo darà ai pianeti un aspetto tridimensionale. Aggiungi dettagli dipingendo ogni palla per rappresentare un pianeta specifico. Tuttavia, non tutte le vernici sono uguali e alcuni tipi possono fondere il polistirolo, trasformandolo in qualcosa di irriconoscibile.


indicazioni

Crea un modello del sistema solare con polistirolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Utilizzare una vernice artigianale a base di acqua come vernice acrilica su polistirolo. Leggi l'etichetta per assicurarti che l'inchiostro sia adatto per Styrofoam. Alcuni tipi, come il colorjet, lo fonderanno semplicemente.

  2. Usa diverse dimensioni di polistirolo per rappresentare le diverse dimensioni dei pianeti. Il sole deve essere la palla più grande. Giove deve essere rappresentato con la dimensione immediatamente più piccola, Saturno viene subito dopo. Nettuno e Urano devono avere dimensioni inferiori a Saturno. Terra e Marte devono essere circa la metà delle dimensioni di Urano e Nettuno. Mercurio e Venere devono essere rappresentati con le dimensioni più piccole di sfere di polistirolo, circa la metà delle dimensioni di Terra e Marte. Non includere Plutone perché è stato ridefinito come pianeta nano nel 2006.


  3. Copri ogni pianeta con il suo colore specifico con un pennello di gommapiuma utilizzato per l'artigianato. Passa uno strato di vernice sulla palla. Metti uno stuzzicadenti sul pianeta e incolla l'estremità opposta di esso in un pezzo di polistirolo. Ciò consentirà a tutta l'area del pianeta di asciugarsi.

  4. Dipingi il sole in giallo. Usa un tono rosso-brunastro per Mercury, giallo-marrone per Venere, blu con bande bianche che rappresentano la Terra, un rosso scuro per Marte, marrone con bande bianche che rappresentano Giove, bluastro-verde con bande bianche per Saturno, un turchese per Urano e blu più scuro a Nettuno. Dipingi l'anello di polistirolo che gira intorno a Saturno dello stesso colore del pianeta.

  5. Applicare un secondo strato su ciascun pianeta e lasciarli asciugare prima di visualizzarli.

Cosa ti serve

  • 9 palle di polistirolo
  • Rottami di polistirolo
  • Anello di polistirolo
  • Vernice a base d'acqua
  • Spazzola di schiuma
  • stuzzicadenti