Come dipingere gli alberi in una cornice

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
🎨 Come dipingere un albero 🌳 coi colori acrilici, parte 1 di 2
Video: 🎨 Come dipingere un albero 🌳 coi colori acrilici, parte 1 di 2

Contenuto

Ci sono diversi modi per dipingere un albero su una tela, così come ci sono diversi tipi di alberi. A prescindere dal tipo di vernice utilizzata, che si tratti di olio, acrilico o acquerello, comprendi i tratti fondamentali che tutti gli alberi hanno è la chiave del successo quando li dipingi. Comprendendo questi tratti, le opzioni di design diventeranno illimitate. Gli alberi possono essere dipinti sia realisticamente che astrattamente. Sperimentando con diverse forme, scoprirai lo stile che ti piace dipingere.


indicazioni

Dipingere gli alberi è una sfida divertente (Immagine del pennello da pittura di Peter Hires Immagini da Fotolia.com)
  1. Trova un posto dove iniziare a lavorare. Lascia le tue vernici e accessori a mano. Se hai bisogno di usare un cavalletto, posizionalo come preferisci rispetto all'albero.

  2. Decidi ovunque l'albero si trovi sulla tua tela e, usando acrilico o pittura a olio, disegna leggermente i tratti di rami e tronco. Questo servirà come riferimento. Per avere un'idea di come sia veramente un albero, aiuta ad avere un vero albero o una foto su cui basarlo.

  3. Disegna tiri più sodi usando una matita o una vernice leggera. Se vuoi un aspetto più realistico e dettagliato, è meglio usare una matita, in modo da poter cancellare eventuali errori. Tieni presente che il tronco di un albero è solitamente più spesso nella parte inferiore e si assottiglia quando raggiunge la cima. I rami di solito seguono lo stesso schema, si assottigliano mentre si allontanano dall'albero.


  4. Dipingi lo sfondo dietro l'albero se vuoi farne uno solo. Lascia asciugare e inizia a riempire l'albero. Finire prima lo sfondo ti permette di texturizzare l'albero per un effetto prospettico. Ti consente anche di aggiungere fogli in modo più dettagliato, in quanto puoi metterli sullo sfondo.

  5. Riempi l'albero con sfumature più chiare di marrone, partendo dal fondo del tronco e salendo gradualmente. Aggiungi dettagli della corteccia e delle ombre con una tonalità di marrone più scura sul più leggero e disegna linee casuali. Usa vernice nera e un pennello sottile per aggiungere texture ai lati dell'albero in uno schema casuale. Se stai dipingendo le foglie, aggiungi sfumature di verde chiaro e giallo sui rami più alti. Tieni presente che le foglie più vicine al tronco sono più scure a causa della mancanza di luce e sono chiare quando illuminate dal sole.

  6. Riempi i ramoscelli con le ombre usando una tonalità scura di marrone e aggiungi un po 'di nero, proprio come hai fatto per i tratti del tronco. Questo darà un aspetto 3D, rendendo il tronco ha forma invece di essere piatta. Mescola sottilmente il marrone per schiarire il tono e rendere il lato illuminato dell'albero, aggiungendo alcune ombre più chiare in alcuni punti per dare consistenza.


  7. Riempi le foglie usando un verde chiaro per i tratti e la trama e un verde più scuro per le ombre sul lato più scuro dell'albero. Per le foglie, si consiglia di utilizzare un pennello sottile e renderle in un modello casuale. Se stai usando la vernice acrilica, diversi strati di vernice ti daranno più consistenza. Con l'acquerello, puoi usare pezzi di stoffa o di tovagliolo con le sfumature del verde per diversificare l'applicazione del colore.

Cosa ti serve

  • Cavalletto (opzionale)
  • schermo
  • Matite con grafite fine
  • Inchiostro nero, marrone, verde, giallo e bianco
  • Tíner (opzionale)
  • Pennelli assortiti
  • acqua