Contenuto
Se hai una bici con telaio in carbonio, è probabile che hai investito una quantità significativa di denaro. Personalizzare la tua bicicletta è un'opzione allettante. Dipingere la tua bicicletta in carbonio è un po 'diverso dalla pittura di un altro materiale, e dovrai essere più attento con la pulizia. Di solito è necessario imbrattare la vernice della moto prima di dipingere, ma ciò non è possibile con una bicicletta in carbonio, quindi la vernice implica semplicemente la copertura del colore precedente con una nuova.
indicazioni
Dipingere una bicicletta in carbonio è come dipingere un altro (immagine della bicicletta di David Harding da Fotolia.com)-
Rimuovere le ruote e la sella dalla bicicletta. Puoi anche rimuovere il manubrio se non lo dipingi. Pulire la bicicletta con un panno umido e sapone per rimuovere tutto il grasso. Non carteggiare, in quanto ciò danneggerebbe gravemente il telaio in carbonio. Quando la bicicletta è priva di grasso, asciugarla con un panno asciutto.
-
Passa uno strato di primer sul telaio. Usa una pistola a spruzzo di vernice se ne hai una, oppure usa spray, che sono disponibili nei negozi di ferramenta. Per realizzare la copertura ideale, tenere la pistola a spruzzo o lo spray entro 30 cm dalla bicicletta durante la spruzzatura. Passa uno strato di primer e aspetta che si asciughi. Spruzzare un secondo strato quando il primo è completamente asciutto. Attendi che il secondo strato si asciughi prima di toccare le aree scoperte. Aspetta che il primo si asciughi completamente prima di continuare.
-
Spruzzare uno strato di vernice di base sulla bicicletta. Poiché la maggior parte delle vernici a spruzzo sono un po 'trasparenti, questo strato sarà leggermente visualizzato, quindi scegli un colore, come argento o bianco, che migliorerà l'aspetto del rivestimento finale. Aspetta che il cappotto si asciughi.
-
Applicare la vernice sul telaio della bicicletta utilizzando uno spray o una pistola a spruzzo. Procedere lentamente, coprendo tutte le aree della bici. Fatelo alla luce del giorno o almeno in un luogo ben illuminato per evitare che alcuna sezione venga dipinta. Quando finisci di dipingere e la vernice si asciuga, assicurati che la vernice abbia bisogno di ritocchi. Prendi una seconda mano piena. Questo renderà il colore più vivace.
-
Aspetta che la vernice si asciughi e dipingi uno strato protettivo trasparente. Ciò formerà un'impiallacciatura sul telaio della bicicletta e preverrà i danni creati dal tempo. Attendere che la vernice si asciughi completamente prima di sostituire le ruote e la sella.
Cosa ti serve
- Panos
- sapone
- acqua
- Primer
- base
- inchiostro
- vernice