Come dipingere le colonne di marmo false

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Ecadlite Mobilstella - Video tutorial 2
Video: Ecadlite Mobilstella - Video tutorial 2

Contenuto

La pittura finta è una tecnica decorativa che prevede l'uso della vernice per ottenere un aspetto che riproduca un'altra finitura. Gli stili più popolari imitano specchio, granito, pelle e legno. La pittura finta è un modo economico per cambiare l'aspetto di pareti, scrivanie, banchi e persino il pavimento. Se hai colonne nella tua casa e vuoi dare loro l'aspetto imponente del marmo, senza spendere migliaia di dollari sulla pietra, la pittura di marmo finto è un modo semplice per raggiungere il tuo obiettivo.


indicazioni

Il finto marmo imita l'aspetto della vera pietra, per una frazione del prezzo (immagine del colonnato di marmo di Daria Miroshnikova da Fotolia.com)
  1. Copri il pavimento intorno alla tua area di lavoro con il telo per proteggerlo. Questo ti permetterà anche di creare uno spazio di lavoro in cui puoi mettere i tuoi pennelli e colori. Disporre la vasca di inchiostro e un secchio d'acqua e tenere i tovaglioli di carta nelle vicinanze se necessario.

  2. Coprire la colonna con una pittura a base di olio, chiara o bianca. Versare l'inchiostro nella vasca e utilizzare il rullo per applicarlo alla colonna vertebrale. Assicurati di applicare la vernice in modo uniforme in quanto questa sarà la base della tua finitura in marmo. Lascia asciugare il primo strato e quindi applica una seconda mano. Lascia asciugare completamente il secondo strato.


  3. Combina tre pezzi di poliuretano del colore di tua scelta (bronzo, oro e grigio funzionano meglio) con due parti di alcool minerale. Questo crea l'impiallacciatura che verrà utilizzata per creare l'aspetto del marmo. Usando il pennello piatto, immergere con attenzione la vernice nella colonna vertebrale. Il dithering è una tecnica di pittura in cui il pennello viene premuto rapidamente contro la superficie per creare un aspetto spugnoso.

  4. Creare linee nella pittura punteggiata, usando un pennello asciutto, per distribuire la vernice in un semplice motivo a costole. Fatelo mentre la vernice è ancora bagnata. Rendi le linee morbide e varie, per un look più naturale.

  5. Puntare un secondo colore sulla colonna, usando la stessa tecnica usata in precedenza, ma con un pennello più piccolo. Devi usare questo colore per accentuare il primo, non coprirlo, quindi puntarlo su alcune linee e così via. Usa il pennello asciutto per distribuire la vernice su linee diverse, che si intrecciano con il primo colore.


  6. Lisciare le linee del pennello asciutto, usando un pennello a ventaglio, bagnare le vernici, per fare piccole linee colorate lungo la colonna vertebrale. Se ci sono aree in cui la linea della linea è ovvia, puoi bagnare il pennello con l'acqua minerale e spazzolare leggermente la vernice.Questo ti permetterà di ammorbidire i colori della vernice. Prova ad aggiungere più o meno colori e liscia la pittura con il pennello fino a ottenere l'aspetto desiderato.

suggerimenti

  • Non esiste un modo giusto o sbagliato di dipingere. Si tratta di arte. Usa la tua creatività per migliorare l'aspetto della colonna vertebrale.

avvertimento

  • Non dipingere troppo. È meglio lasciare gli strati più sottili di vernice, utilizzando spiriti minerali, piuttosto che coprire la colonna con strati aggiuntivi.

Cosa ti serve

  • tela
  • Vassoio d'inchiostro
  • secchio
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Rullo di vernice da 10 cm
  • Pennelli piatti
  • Pennelli
  • Vernici a base di olio
  • Finitura poliuretanica
  • Alcool minerale