Come dipingere una foto in bianco e nero in Paint.NET

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come colorare foto in bianco e nero con COLOURISE online
Video: Come colorare foto in bianco e nero con COLOURISE online

Contenuto

Ci vuole impegno, ma puoi trasformare le immagini in bianco e nero in foto a colori usando la colorazione dell'immagine. A volte il processo richiede lavoro e tanta pazienza, soprattutto se la tua foto contiene numerosi oggetti come alberi e animali. Paint.NET è un programma di modifica delle immagini gratuito con strumenti di livello che possono aiutarti a isolare gli oggetti in un'immagine e ad applicare un colore. Impara come utilizzare questi strumenti e ottieni la capacità di trasformare le normali immagini in bianco e nero in schermi abbaglianti di colori ricchi e vibranti.


indicazioni

Un po 'di colore può aggiungere una nuova prospettiva a una foto in bianco e nero (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Dipingi il primo oggetto

  1. Avvia Paint.NET. Premere i tasti "Ctrl" e "O" e fare doppio clic su uno dei file di immagine in bianco e nero visualizzati nella finestra aperta. Il programma lo aggiunge alla tela.

  2. Premi i tasti "Ctrl", "Maiusc" e "N" per aggiungere un nuovo livello al progetto. Fare clic sullo strumento di selezione "Lazo" per selezionarlo. Utilizzerai questo strumento per aggirare gli oggetti nella foto.

  3. Identifica il primo oggetto che desideri colorare. Ad esempio, puoi scegliere una camicia bianca indossata da un uomo nella foto. Fai clic sul bordo dell'oggetto selezionato, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e aggira il giro. Durante il battiscopa, Paint.NET lo evidenzia. Traccia lentamente e con attenzione durante il tentativo di contrassegnare solo intorno all'oggetto selezionato. Se commetti un errore, premi "Ctrl" e "D" per cancellare la selezione e riprova. Usa lo zoom se necessario.


  4. Premere "F8" per visualizzare la finestra "Colori". Contiene i colori che puoi applicare alla tua selezione. Fai clic su "Altro" per vedere la ruota dei colori. Fare clic su uno sulla ruota per selezionarlo. Ad esempio, se si desidera colorare l'oggetto selezionato in blu, fare clic sul colore blu.

  5. Premere "F" per selezionare lo strumento "Riempi". Fai clic in qualsiasi punto all'interno della selezione effettuata per riempirlo con il colore selezionato.

  6. Premere "F7" per aprire la finestra dei livelli. Questa finestra mostra il livello che è stato aggiunto. Fare clic sull'icona "Proprietà" in fondo per aprire "Proprietà layer". Trascina l'icona di opacità scorrevole nella parte inferiore di questa finestra a sinistra. Mentre trascini il cursore, il colore che hai aggiunto alla foto si schiarisce man mano che diminuisce la sua opacità. Trascina la barra di scorrimento fino a quando non sei soddisfatto dell'effetto.


    Dipingi oggetti aggiuntivi

  1. Premi i tasti "Ctrl", "Maiusc" e "N" per aggiungere un altro livello. Ripeti i passaggi nella sezione precedente per colorare questo oggetto e tutti gli altri nella foto finché non è tutto colorato.

  2. Premere i tasti "Ctrl" e "S" per aprire la finestra "Salva con nome". Digitare un nome per il progetto nel campo "Nome file" nella casella di testo. Fare clic sul pulsante "Salva come tipo" nella casella a discesa, quindi fare clic su "Paint.NET" per scegliere il tipo di file. Fai clic su "Salva" per salvare il tuo progetto. Salvare l'intero progetto in questa fase preserva i tuoi livelli e ti consente di tornare più tardi e apportare modifiche, se lo desideri.

  3. Fai di nuovo clic su "Ctrl" e "S" per riaprire la finestra "Salva con nome". Inserisci un nome per la foto che desideri salvare nella finestra "Nome file". Fai clic sul pulsante a discesa "Salva come", quindi fai clic su uno dei tipi di file immagine elencati nel menu a discesa. Le opzioni includono "JPG", "GIF" e "BMP". Fai clic su "Salva". Fai clic sul pulsante "Appiattisci" visualizzato, quindi fai clic su "Salva" per salvare la nuova foto a colori.

suggerimenti

  • Per riaprire il progetto in un secondo momento, premere "Ctrl" e "O" all'interno di Paint.NET per visualizzare la finestra aperta. Trova il file di progetto che hai salvato e fai doppio clic sul file. I file di progetto Paint.NET hanno un'estensione di file. PDN. Una volta aperto, puoi continuare a lavorare sulla tua foto.
  • Crea colori più sottili trascinando il cursore dell'opacità del livello più a sinistra. Trascinalo a destra per applicare i colori più audaci.