Contenuto
Se rimodelli la tua cucina, ma non hai abbastanza soldi per comprare un frigorifero che corrisponda al nuovo look, non ti preoccupare. È possibile dipingere il tuo vecchio frigorifero e lasciarlo sembrare nuovo di zecca. Tutto ciò di cui hai bisogno è una mano di vernice. La vernice a smalto funziona alla grande sulle tue vecchie apparecchiature e può dare un aspetto rinnovato che costa pochissimo.
indicazioni
Dipingi il tuo frigorifero e lascialo come nuovo (Www.morguefile.com)-
Scegli di che colore vuoi dipingere il tuo frigorifero. Se vuoi coprire i graffi, scegli il colore più simile possibile con il tuo colore attuale. Per un nuovo look, cerca un colore che corrisponda all'arredo della cucina. Assicurati che il colore della vernice possa essere usato sui metalli.
-
Pulire l'esterno del frigorifero rimuovendo lo sporco o la polvere che si sono accumulati nel tempo. Puoi usare qualsiasi pulitore multiuso che hai a casa. Asciugare a fondo il frigorifero con un panno morbido prima di procedere al passaggio successivo.
-
Carteggiare l'intera superficie esterna del frigorifero. Continua a levigare fino a quando l'inchiostro originale non si illumina. Seguendo questo passaggio, il nuovo strato di inchiostro avrà una migliore superficie di adesione.
-
Coprire le aree del frigorifero che non si vuole dipingere. Un nastro isolante è l'alternativa migliore perché si attacca bene, ma è facile da togliere dopo il lavoro.
-
Versare un po 'di vernice smalto nel vassoio e iniziare a passare la prima mano di vernice con il rullo di vernice. Spruzzare la vernice sulla superficie con movimenti uniformi e lasciarla asciugare completamente. Se necessario, applicare un'altra mano.
-
Rimuovere i nastri dal frigorifero dopo che la vernice applicata è completamente asciutta. Per risultati ottimali, lasciare asciugare la vernice durante la notte e rimuovere il nastro la mattina successiva.
suggerimenti
- Con un temperino, è possibile rimuovere i nastri adesivi che si trovano su un'area che deve essere dipinta. Basta fare attenzione a non tagliare più in profondità del nastro stesso o si graffierà la superficie del frigorifero.
- La vernice smaltata di Rustoleum funziona molto bene in questo progetto e ci sono inchiostri che possono essere utilizzati anche in formato aerosol. Questi prodotti funzionano bene su progetti che possono essere fatti lontano da casa, ma il metodo del rullo di vernice è una scelta migliore per coloro che non hanno un'area ben ventilata in cui possono lavorare.
avvertimento
- È importante dire che la maggior parte delle attrezzature può essere dipinta in questo modo, ma non è considerato sicuro per dipingere chiunque generi calore intenso, come stufe e forni. Richiedono vernice smaltata con protezione dal calore.
- Prestare attenzione a gocce di inchiostro e vesciche quando si applica la vernice. Passare il rullo sopra l'area del problema dovrebbe risolverlo. Per aree troppo piccole per il rullo, utilizzare un pennello.
Cosa ti serve
- Rullo spugna per verniciatura
- Vassoio d'inchiostro
- Vernice smalto per superfici metalliche
- Nastro adesivo
- Coltello tascabile
- Detergente spray
- Tessuto morbido