Come dipingere le gocce di pioggia

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
DIPINGERE LE GOCCE D’ACQUA - Per Principianti ( How to Paint Water Drops in Acylics)
Video: DIPINGERE LE GOCCE D’ACQUA - Per Principianti ( How to Paint Water Drops in Acylics)

Contenuto

Le gocce di pioggia possono aggiungere un effetto naturale e interessante su un'opera d'arte. L'anatomia di una goccia di pioggia cambia tra il momento in cui cade e quando si ferma sul pavimento o su un oggetto. Anche se sembra impegnativo, dipingere le gocce di pioggia è in realtà molto semplice e facile. Puoi dipingere qualsiasi tipo di goccia di pioggia e farlo sembrare reale. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono alcuni materiali artistici di base.


indicazioni

Dipingi le gocce di pioggia realistiche con i materiali artistici di base (immagine di pioggia estiva di Alison Bowden da Fotolia.com)

    Gocce di pioggia che cadono

  1. Aprire una pentola di vernice acrilica blu chiaro.

  2. Immergere un pennello nella vernice per coprire le setole e rimuovere la vernice in eccesso sul lato del pennello. Le gocce di pioggia sono piccole e dalla forma delicata, quindi la vernice in eccesso renderà più difficile plasmare ogni goccia.

  3. Premi delicatamente la punta del pennello dove preferisci essere la parte superiore della goccia di pioggia per iniziare, su un foglio di carta da disegno, su tela o altro materiale. Sposta il pennello verso il basso e verso l'esterno e curva lentamente, creando una forma a mezzo palloncino con la vernice.

  4. Ripeti questa serie di mosse nella direzione opposta per creare l'altro lato della goccia di pioggia. La linea dell'inchiostro inizia dalla punta della goccia di pioggia e termina in fondo, risultando in una goccia di pioggia completa.


  5. Dipingi il centro della goccia di pioggia con vernice blu e attendi qualche minuto affinché la vernice si asciughi.

  6. Aprire un barattolo di vernice acrilica bianca.

  7. Immergere un pennello nella vernice per coprire le setole e rimuovere la vernice in eccesso sul lato della pentola.

  8. Dipingi un piccolo arco sopra la curva in basso a destra della goccia di pioggia. Questo crea un'illuminazione naturale e aggiunge realismo.

  9. Ripeti questa procedura per ottenere il numero desiderato di gocce di pioggia.

    Gocce di pioggia

  1. Aprire una pentola di pittura acrilica nel colore dell'oggetto su cui è caduta la goccia di pioggia; se vuoi dipingere una goccia di pioggia su una foglia, scegli una vernice verde, se vuoi dipingere una goccia di pioggia su un pezzo di cemento, scegli una vernice grigia e così via. Una goccia di pioggia appare leggermente bluastra mentre cade, ma è chiara e appare nel colore di ciò che è sotto di essa dopo essere caduta su un oggetto.


  2. Immergere un pennello nella vernice per coprire le setole e rimuovere la vernice in eccesso sul lato della pentola.

  3. Premere delicatamente la punta del pennello ovunque inizi la parte superiore della goccia su un foglio di carta da disegno, tela o altro materiale per creare una forma allungata.

  4. Con la vernice, dipingi delicatamente il centro della goccia di pioggia e aspetta alcuni minuti che la vernice si asciughi.

  5. Dipingi un'ombra sotto la goccia di pioggia nello stesso colore dell'inchiostro, lasciando alcune volte nello stesso punto per rendere la vernice più scura e creare un'ombreggiatura. L'ombra di una goccia di pioggia dovrebbe essere direttamente sotto la goccia, alla stessa larghezza e circa metà della lunghezza, oltre ad essere più scura direttamente sotto la curva inferiore della goccia di pioggia. Attendere che l'inchiostro si asciughi completamente.

  6. Raschiare un piccolo pezzo di pittura dall'arco superiore della goccia di pioggia con una spazzola dura. Questo crea un'illuminazione naturale e aggiunge realismo.

  7. Ripeti questa procedura per ottenere il numero desiderato di gocce di pioggia.

suggerimenti

  • È possibile aggiungere una piccola quantità di vernice nera alla vernice per creare ombreggiature. Prova a usare qualche goccia e continua ad aggiungere una goccia alla volta fino a raggiungere la tonalità desiderata.

Cosa ti serve

  • 1 vaso di vernice acrilica blu chiaro
  • 1 vaso di vernice acrilica bianca
  • Piccolo pennello
  • Piccola spazzola dura
  • Carta per pittura o tela
  • 1 bicchiere d'acqua
  • Asciugamano di carta