Come dipingere le esche da pesca in legno

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Aprile 2024
Anonim
Minnow 6 parte - verniciatura e rifinitura (Come costruire un’esca artificiale in legno)
Video: Minnow 6 parte - verniciatura e rifinitura (Come costruire un’esca artificiale in legno)

Contenuto

Fare le proprie esche da pesca può essere un hobby rilassante oltre a essere un mezzo per creare esche personalizzate per diverse situazioni di pesca. Tappi di superficie e crankbaits per immersioni possono essere realizzati con vari tipi di legno. Quando l'esca viene modellata e levigata, dipingila con colori vivaci e accattivanti, oppure con colori che ti ricordano una vera esca. Dipingere un'esca di legno comporta diversi passaggi per assicurarsi che duri per molti anni.


indicazioni

Utilizzare un processo in tre fasi per dipingere le esche di legno (immagine di richiamo di pesca di Brett Bouwer da Fotolia.com)
  1. Pulire il corpo dell'esca di legno con un panno umido o trainare. Rimuovere la sabbia dalla carta vetrata che potrebbe essere rimasta sulla superficie dell'esca.

  2. Applicare uno strato di sigillante sull'esca in legno. Spruzzare una combinazione di sigillante e vernice di base. Questo rivestimento aiuterà a chiudere le venature del legno e aiuterà anche a sigillare contro l'acqua. Inoltre, preparerà anche la superficie dell'esca per accettare la vernice. Lasciare asciugare completamente il sigillante prima di continuare.

  3. Seleziona i colori che verranno utilizzati per dipingere l'esca di legno. Scegli i colori che ti ricordano l'esca per pesci naturali o colori brillanti come il rosso, l'arancione e il verde giallastro. Applicare la vernice con piccoli pennelli su un disegno a scelta. Ancora una volta, lascia asciugare l'esca prima di procedere.


  4. Applicare una finitura a cera per aiutare a proteggere la superficie verniciata e impermeabile. Usa uno spray o un pennello con la cera. Rastrellare completamente l'esca, lasciare asciugare e quindi applicare una seconda mano per garantire che la superficie sia completamente coperta.

  5. Se vuoi, incolla gli occhi sull'esca. Usa una colla impermeabile per incollare esche o occhi da bambola sulla testa dell'esca. Lasciare asciugare la colla per un tempo sufficiente prima di usare l'esca.

avvertimento

  • Applicare spray sigillante, vernice e cera in un'area ben ventilata, lontano da fiamme libere o fonti di calore.

Cosa ti serve

  • Esca per la pesca in legno
  • Panno bagnato
  • Sigillante per legno
  • Smalto
  • cera
  • Piccoli pennelli