Come dipingere il lato di una cornice senza cornice

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come RESTAURARE UNA CORNICE senza calchi (Restauro) Arte per Te
Video: Come RESTAURARE UNA CORNICE senza calchi (Restauro) Arte per Te

Contenuto

È comune appendere quadri nelle gallerie oa casa senza cornice. A volte la cornice è così grande che inquadrarla può essere molto costosa, il che fa sì che i collezionisti decidano di non farlo. Altri preferiscono un aspetto più grezzo. A volte l'artista può persino utilizzare i bordi della tela come una continuazione della superficie pittorica. Quando si dipingono i lati di una tela senza cornice, sia durante che dopo aver dipinto il dipinto, è possibile renderlo più presentabile.


indicazioni

Dipingi i bordi di una cornice che non vuoi incorniciare (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)

    Dipingi i lati quando dipingi il dipinto

  1. Dipingi l'intera tela con intonaco, ai bordi. Questo ti preparerà per la vernice. Un altro modo è quello di collegare lo schermo a una parete o altra superficie piana e quindi montato su un tenditore.

  2. Aspetta che l'intonaco si asciughi. Il processo può richiedere fino a un'ora.

  3. Passare altri due strati di gesso e lasciare asciugare tra di loro. In totale ci saranno tre livelli.

  4. Dipingi normalmente il dipinto usando olio o pittura acrilica. Estendi la tua pittura sui bordi (per una tela già montata) o sui bordi del tessuto (per una tela sul muro). Al termine, il dipinto avrà i lati dipinti e pronti per la visualizzazione o il montaggio.


    Dipingi i lati dopo aver dipinto la cornice

  1. Avvolgere i lati del telaio assemblato con del nastro adesivo, lasciando circa tre quarti dei bordi più lontani dalla faccia del telaio esposto. Ciò significa che con la tavola rivolta verso l'alto su un tavolo, il nastro si alzerà, lasciando esposta la parte inferiore dei bordi.

  2. Strofina il nastro Questo lo sigillerà. L'inchiostro garantirà un bordo solido e bello.

  3. Dipingere sui bordi esposti. Utilizzare un tubo di vernice bianca dello stesso tipo utilizzato per il dipinto. Se hai dipinto in acrilico, usa vernice acrilica. Lo stesso vale per la pittura ad olio. Una vernice più opaca (ad esempio il bianco di titanio, ad esempio) funziona meglio.

  4. Ripetere, se necessario, per una copertura opaca completa.

  5. Rimuovere il nastro. Il risultato sarà un vivace lato bianco sul lato della tela, con gli schizzi e le macchie che si verificano naturalmente durante il processo di un dipinto coperto.


Cosa ti serve

  • Intonaco acrilico
  • schermo
  • Pennello da 5 cm
  • Dipinge acrilico o olio
  • Nastro adesivo