Come dipingere pietre naturali

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Stone Paint: come dipingere le pietre! (Creatività e Riciclo Creativo)Arte per Te
Video: Stone Paint: come dipingere le pietre! (Creatività e Riciclo Creativo)Arte per Te

Contenuto

La prossima volta che vai in spiaggia per raccogliere conchiglie o camminare lungo un sentiero e trovare una pietra piatta, prendila e usala come una tela inaspettata. Puoi usare una grande pietra dipinta a mano come cuscino per le porte o puoi raccogliere diverse pietre per riempire vasi o decorare giardini. Puoi anche usare il tuo progetto di pittura su pietra come attività per i bambini. I bambini partecipanti adoreranno la tua avventurosa scelta di materiali e avranno persino un ricordo personalizzato.


indicazioni

Consentire alla forma della pietra di suggerire il tema, ad esempio, una pietra appiattita arrotondata potrebbe chiedere di essere dipinta come una tartaruga (Un cortile in stile giapponese tranquillo a Heide immagine di David Hutchinson da Fotolia.com)
  1. Strofina bene le pietre con la spazzola da bagno e l'acqua calda. Lascia asciugare completamente le pietre prima di procedere.

  2. Dipingi le tue pietre con uno strato di colore se vuoi coprire l'intera pietra con la vernice. Usa il tuo pennello grande a punta larga. Dipingi prima un lato piatto di ogni pietra, lascia asciugare la vernice e poi dipingi il lato opposto. Se la prima mano di pittura si asciuga semitrasparente e si desidera un fondo più opaco, applicare una seconda mano.

  3. Traccia un leggero contorno con tutti i disegni che hai intenzione di dipingere le tue pietre. Salta questo passaggio se vuoi solo dipingere un sacco di pietre da usare in un motivo decorativo.


  4. Dipingi i contorni scuri sulle linee che hai disegnato per primo e poi lasciali asciugare. Dipingi il resto delle rocce seguendo gli schizzi che hai disegnato. Come controllare e mescolare più colori è difficile sulle superfici dure e lisce delle rocce, preferirai dipingere ogni colore separatamente e lasciarli asciugare tra le varie applicazioni. Per forme ampie, usa il pennello medio; aggiungi dettagli al tuo lavoro con il pennello a punta fine.

  5. Applicare uno strato di vernice sul lavoro quando le pietre sono completamente asciutte.

suggerimenti

  • Se non è disponibile la vernice, sostituirla con smalto trasparente.

Cosa ti serve

  • Pietre naturali lisce e piatte
  • Pennello da bagno
  • Acqua calda
  • Colori acrilici
  • Pennello largo a punta larga
  • Matita (opzionale)
  • Pennello medio-ampio
  • Pennello a punta sottile
  • vernice