Come dipingere un serpente

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come disegnare un serpente Tutorial
Video: Come disegnare un serpente Tutorial

Contenuto

I serpenti ispirano gli artisti da millenni e appaiono anche nelle opere d'arte preistoriche come le pitture rupestri.La creazione di un dipinto moderno di serpenti è molto semplice e non richiede alcuna grande abilità artistica, ma solo la combinazione di due forme di base. Anche i bambini molto piccoli possono facilmente dipingere un serpente realistico. Fotografie di veri serpenti o immagini di serpenti di cartoni animati possono aiutare a ispirare le idee di colore per la tua pittura.


indicazioni

Cerca l'ispirazione per un dipinto di serpente dalle foto di veri serpenti. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Sezione 1

  1. Dipingi il contorno di una grande "S" al centro di un foglio di carta da disegno con un pennello sottile (vedi rif 1). Usa il colore dominante del tuo serpente come base dello schizzo. Dovrebbe essere largo almeno 5 cm nella parte superiore della "S" e circa 2 cm nella parte inferiore. Entrambe le estremità dovrebbero essere arrotondate.

  2. Disegna una forma a cuore nella parte superiore della "S" per creare la testa del serpente. Il cuore dovrebbe essere posizionato in modo che le due curve si sovrappongano all'estremità della "S" e coincidano verticalmente nella punta del cuore. La punta del cuore dovrebbe essere arrotondata anziché angolare.


  3. Riempi il contorno della forma disegnata con la pittura fatta a mano. Dipingi macchie o strisce di colori diversi sullo schizzo a seconda del tipo di serpente che stai disegnando.

  4. Comprimi un foglio di pluriball sulla parte superiore del serpente mentre la vernice è ancora bagnata. Premere leggermente con la mano e rimuovere immediatamente. Questo lascerà uno schema nel dipinto simile a quello della pelle di serpente. Lascia asciugare la vernice.

  5. Dipingi la forma di un piccolo seme nero su ciascun lato della testa (nelle curve del cuore) con il pennello sottile, per rappresentare gli occhi del serpente.

  6. Aggiungi due piccoli punti all'estremità del naso del serpente per rappresentare le tue narici.

Cosa ti serve

  • Carta da disegno
  • Vernici artigianali (vari colori)
  • Pennello fine
  • Pennello spesso
  • Bolla di plastica