Contenuto
Sebbene sia costoso acquistare schermi da ricamo dipinti a mano, puoi dipingere facilmente anche con capacità artistiche limitate. Disegna il tuo disegno a mano o trasferisci una foto o un'immagine sullo schermo usando la stessa tecnica. Una volta che puoi dipingere lo schermo a mano, puoi espandere i tuoi disegni e potenziali progetti, creando persino schermi personalizzati perfetti per uso personale o come regalo.
indicazioni
Dipingi a mano le tue tele ricamate (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Crea il tuo disegno da ricamo. Disegna, stampa o usa un'immagine che hai già Crea una copia dell'immagine se preferisci mantenere l'originale intatto.
-
Attacca il tuo disegno alla tua superficie di lavoro. Tagliare il tessuto di circa 5 cm più largo su ciascun lato rispetto al disegno. Attacca lo schermo sul design.
-
Usa una matita per disegnare il disegno sullo schermo. Scegli una matita rigida per i migliori risultati.
-
Disporre i colori necessari in un piatto di carta o una tavolozza usa e getta. Prova i colori della vernice su un altro pezzo di tela. Dipingi l'altro pezzo, quindi immergilo in acqua tiepida. Verifica se il colore è macchiato e scegli un altro marchio di inchiostro se sei preoccupato per le imperfezioni.
-
Inizia dipingendo il colore sulla tela con un pennello deciso di setole corte, usando l'immagine sotto come guida per il posizionamento di ciascun colore. Usa i pennelli più grandi per le aree colorate più grandi e più piccoli per i dettagli. Dipingi all'interno delle linee di tratto originali per facilitare il ricamo.
-
Lascia asciugare completamente lo schermo e applica una seconda mano di pittura nello stesso modo in cui hai applicato il primo.
-
Crea una cartella colori. Dipingi due campioni di ogni colore di vernice su un foglio di carta bianca pesante. Porta questo e il tuo design originale in un negozio di cucito e scegli il ricamo di lana o filato con i colori che sono gli stessi del tuo dipinto.
Come dipingere una tela da ricamo a mano
suggerimenti
- Prova a disegnare direttamente sullo schermo, soprattutto per i disegni liberi e rilassati.
avvertimento
- Aspettatevi di sostituire regolarmente i vostri pennelli usati con gli schermi da ricamo, poiché lo schermo li danneggia.
Cosa ti serve
- Colori acrilici
- Schermo da ricamo
- Pennelli sintetici
- Piatto di carta o pallet
- matita
- Tipi puliti
- Carta bianca pesante
- Nastro adesivo