Come fare un pulcino di origami

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Uccellini pulcini origami facili
Video: Uccellini pulcini origami facili

Contenuto

Originato nel 17 ° secolo, origami conserva ancora il suo fascino anche oggi. Per fare ciò, non sono necessari strumenti speciali, solo carta. Non vengono utilizzati né tagli né colla, solo una combinazione di pieghe di base che trasformeranno un semplice pezzo di carta in un'opera d'arte. Più esperienza hai, più sofisticata può essere la scultura. Se sei un principiante, tuttavia, inizia con un pezzo di carta quadrato, piegalo come indicato, e prima che tu te ne accorga, avrai un pulcino pronto ad incantare chiunque.


indicazioni

Origami è abbastanza semplice per principianti e bambini (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Piega la carta a metà in diagonale e piega. Quindi spiegalo.

  2. Posiziona la carta come se fosse un diamante, lasciando una estremità in alto e una in basso e la piega in verticale.

  3. Piega il bordo in basso a destra in modo da incontrare la piega. Fai lo stesso con il bordo inferiore sinistro.

  4. Piega la punta in modo da incontrare i bordi che hai piegato. Ora i tre angoli si toccano.

  5. Capovolgi la carta. Ora avrai un diamante allungato con cinque lati e un punto in basso.

  6. Piega un po 'più della metà del foglio, in modo che la punta si estenda leggermente sul bordo dritto nella parte superiore della forma.

  7. Fai un'altra piega con metà della lunghezza che hai piegato prima, in modo che la punta si estenda sul fondo della forma di circa 1 cm. Capovolgi la carta.


  8. Piegare anche la punta inferiore sul bordo orizzontale inferiore; quindi ripiega la punta in modo tale che solo una piccola parte si sovrapponga alla carta per formare il becco del pulcino.

  9. Piegare la forma a metà in modo che il lato sinistro corrisponda al lato destro. Quindi ruota l'origami in modo che il becco del pulcino sia alzato.

  10. Piegare circa 1 cm dalla parte superiore del bordo superiore della carta verso il lato destro e piegare.

  11. Girare la carta e piegare 1 cm dalla fine dell'altro lato (in modo che sia a filo con l'altro) e avvolgerlo.

  12. Apri leggermente la carta, in modo da poter estrarre la parte della testa del pulcino. Appiattitelo leggermente, raddoppialo sul bordo attorno al becco, per lasciarlo nella giusta forma.

suggerimenti

  • Gli ornamenti non sono generalmente aggiunti ad un origami, ma se lo desideri, puoi usare un pennarello per disegnare gli occhi sul pulcino.
  • Ad esempio, un peso carta più piccolo, come ad esempio l'imbarcazione, è il modo migliore per creare pieghe origami. Il cartone è un po 'spesso, anche se una carta colorata può aggiungere un tocco al design.
  • Puoi usare diversi formati di carta per creare un gruppo di pulcini, ma assicurati solo che la carta sia quadrata.

Cosa ti serve

  • 1 foglio di carta 15 cm²