Piscine fuori terra: acciaio x alluminio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Montaggio piscina AZURO ovale: guida passo passo
Video: Montaggio piscina AZURO ovale: guida passo passo

Contenuto

Le piscine tradizionali a pavimento costano solitamente tra $ 14.000 e $ 100.000, comprese le attrezzature per piscina, pompe e filtrazione. Una volta aggiunti accessori come una barriera di sicurezza, un'area giochi e un paesaggio, il costo raddoppia. La piscina sopra il pavimento può costare molto meno, circa $ 4000 con filtro e pompa.


È possibile installare una piscina sopra il terreno senza un permesso di costruzione (ragazzo in immagine piscina di Marzanna Syncerz da Fotolia.com)

Le vasche in acciaio e alluminio durano più a lungo

È possibile scegliere tra una varietà di materiali quando si seleziona una piscina fuori terra, tra cui fibra di vetro e altre materie plastiche. Ma le piscine in acciaio e alluminio rimangono scelte popolari perché di solito costano molto meno di una piscina in resina plastica e, con la normale manutenzione, dureranno a lungo, almeno dai 20 ai 30 anni, secondo Blue World piscine.

Vantaggi di Steel Pool

Molte piscine fuori terra hanno problemi di deformazione post-installazione. Nel corso del tempo, la piscina perde la sua forma e alla fine inizia a perdere. L'acciaio resiste alla deformazione più dell'alluminio e costa molto meno. Mentre la ruggine era un problema in passato, le nuove piscine in acciaio hanno un rivestimento zincato ad alta temperatura che resiste alla ruggine e viene fornito con rivestimenti in vinile.


Vantaggi della piscina in alluminio

A differenza delle piscine in acciaio, una piscina in alluminio non arrugginisce mai. Puoi installarlo da solo, dato che pesa molto meno di una piscina d'acciaio, e se in seguito deciderai di spostarlo nel cortile, sarà facile fare il resto. Nonostante i miglioramenti nelle piscine in acciaio, quelli in alluminio durano ancora un po 'di più.

Piscine ibride in acciaio e plastica

Un terzo tipo di piscina ha colpito il mercato negli ultimi anni, una combinazione di acciaio e plastica. Hanno pareti laminate, di solito uno strato di acciaio di basso calibro e un altro strato di plastica in PVC. I pool non sono stati sul mercato abbastanza a lungo da valutare la loro durabilità a lungo termine, ma a meno che non si sviluppino problemi di delaminazione, dovrebbero durare a lungo.

Piscina olimpica fuori terra

Per ragioni strutturali, le piscine fuori terra hanno tradizionalmente solo due forme: rotonda e ovale. Non sono buoni per nuotare. Recentemente sono arrivate sul mercato piscine rettangolari, alcune con capacità della pompa a getto: quando viene attivata la funzione getto, un forte motore crea una corrente di circa 1,5 m / s, che consente di nuotare indefinitamente senza raggiungere la fine del piscina