Qual è la pavimentazione in pietra calcarea?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Qual è la pavimentazione in pietra calcarea? - Articoli
Qual è la pavimentazione in pietra calcarea? - Articoli

Contenuto

La pavimentazione in pietra calcarea può essere una buona scelta per i proprietari di case che cercano bell'aspetto e resistenza. Sebbene non sia duro come il marmo, è realizzato in materiale estremamente resistente e può durare una vita con la dovuta cura. Sebbene sia un'opzione più costosa rispetto alla ceramica di altri materiali, la durata del calcare supera spesso il costo aggiuntivo.


Ottieni un aspetto classico nella tua casa con pavimenti in pietra calcarea (immagine di sfondo di calcare mattoni da starush da Fotolia.com)

Lunga durata

Il pavimento in pietra calcarea è duro e resistente, il che lo rende la scelta preferita per i proprietari di case che desiderano un pavimento in pietra più economico del marmo ma che può durare una vita con la dovuta cura. Sia il marmo che il calcare sono formati dallo stesso materiale, il carburo di calcio, che è stato creato da conchiglie compresse dal fondo dell'oceano.

Sostanza naturale

Come sostanza naturale, il calcare è desiderato da molti interior designer per la sua varietà di colori naturali. Oltre al colore crema, questo tipo di pavimento può essere trovato nei toni del grigio, verde, blu, marrone e rosso. Le venature fossili trovate lungo la pietra aggiungono una texture al pavimento, aumentando il suo fascino. Il calcare è anche ipoallergenico, contando anche sulla resistenza ai batteri. Se vivi in ​​un luogo caldo, la pietra fredda lascerà la tua casa più fredda nei mesi più caldi. Tuttavia, questo può anche avere l'effetto opposto se la tua casa è freddo.


installazione

È meglio lasciare l'installazione di questo pavimento ai professionisti, dal momento che le ceramiche o le lastre di calcare sono pesanti e devono essere maneggiate con precisione. Se sono danneggiati durante l'installazione, ciò richiederà un servizio di riparazione professionale, potenzialmente con un costo superiore al costo di installazione originale.

Manutenzione di un pavimento in pietra calcarea

Il pavimento in pietra calcarea è resistente alle macchie, quindi i pasticci fatti su di esso possono essere facilmente puliti con acqua. Dovrebbe essere adeguatamente sigillato ogni anno, specialmente se il pavimento è esterno ed è esposto all'umidità. Un sigillante fornirà inoltre una maggiore protezione contro le macchie, rendendolo praticamente impenetrabile a qualsiasi tipo di danno. La pulizia di questi pavimenti è semplice quando si effettua una pulizia regolare e si strofina con un mop e un detergente delicato.


svantaggi

Anche se il calcare è una delle opzioni di pavimentazione in pietra più economiche, è ancora costoso, scoraggiando vari proprietari di case. L'installazione è anche costosa se il proprietario della casa non la installa da sola, sebbene i rischi di questa installazione possano potenzialmente aumentare i costi. È anche scivoloso quando il pavimento è bagnato, una responsabilità per i proprietari di case che considerano di mettere tali pavimenti lontano da casa, dove sarà spesso in contatto con l'umidità.