Come pianificare un matrimonio sulla spiaggia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Tips per ☀️🏄🏻⛱ MATRIMONI IN SPIAGGIA ☀️🏄🏻⛱
Video: Tips per ☀️🏄🏻⛱ MATRIMONI IN SPIAGGIA ☀️🏄🏻⛱

Contenuto

introduzione

I matrimoni in spiaggia stanno diventando sempre più frequenti. Le foto con luce naturale incantano tutti, e gli ospiti possono ancora godersi il paesaggio. Tuttavia, sposarsi in riva al mare è qualcosa che richiede molta pianificazione, perché solo alla vigilia della giornata puoi sapere come sarà il tempo. Organizzare un tale matrimonio è la realizzazione di un sogno per molte coppie. Ma per tenere a mente solo bei ricordi, devi pianificare la celebrazione in anticipo. Ecco il passo dopo passo per dire "sì" con i piedi nella sabbia.


Creatas / Creatas / Getty Images

Lista degli ospiti

Il primo passo è impostare la quantità di ospiti. È una festa per 400 persone o un mini-matrimonio solo per il più vicino? Questo punto determinerà l'intera pianificazione, perché dal numero di ospiti è stabilita la posizione, il buffet e tutti gli altri fornitori. Il numero di ospiti deve essere preso in considerazione quando si prenotano i posti, così come le banche sono fatte e quante persone ogni posto.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

La posizione della cerimonia

Sì, sarà sulla spiaggia, ma in quale? Non sono tutte le prefetture che consentono questo tipo di evento, quindi è necessario sapere. Una volta definita la città, il prossimo passo sarà quello di scegliere esattamente dove si svolgerà la celebrazione. Per questo è importante sapere quanto è lunga la striscia di sabbia e se la spiaggia è molto affollata. Niente di peggio di sposarsi a metà estate nel tardo pomeriggio, con numerosi bagnanti che invadono lo spazio della cerimonia. Controlla anche la vicinanza della posizione del party. Alcuni ristoranti "camminano nella sabbia" possono prenotare la striscia di sabbia di fronte all'evento.


czekma13 / iStock / Getty Images

Luogo di ricevimento

Il prossimo passo sarà scegliere un luogo che ospiterà la festa. Più piccola è la tua lista degli invitati, più facile sarà scegliere dove tenere il matrimonio. Questo perché non ci sono tutti i posti sul bordo della spiaggia che contengano più di 200 persone. Non è necessario avere una sedia per ogni persona. Al giorno d'oggi, molti altri sindacati rilassati portano una sala per gli amici per godersi la festa senza dover sedersi intorno al tavolo. Divani, puff, tavolini bassi e alcune sedie rustiche possono occupare la festa.

serkanozalp / iStock / Getty Images

Imposta il buffet

L'opzione migliore per chi vuole sposarsi in spiaggia è scegliere un ristorante vicino al mare con un ottimo buffet. Perché è qualcosa di più informale, si raccomanda che il cibo non sia troppo elaborato o pesante. Controlla se c'è bisogno di assumere una squadra di baristi, in quanto ci sono pochi buffet che offrono il servizio incluso. Questo palcoscenico è molto delizioso, in quanto la coppia può partecipare a varie degustazioni per scegliere quale si adatta meglio al palato e alla tasca della coppia.


IPGGutenbergUKLtd / iStock / Getty Images

Pensa al tipo di decorazione

Un matrimonio di questo stile richiede una decorazione naturale con abbondanza di fiori verdi e tropicali. Cerca oggetti in legno e tessuti leggeri. Non ci sono pezzi d'argento fantasiosi o lampadari di cristallo. Se insisti sui lampadari, scegli quelli realizzati con materiali naturali come la juta, la tela o persino la carta. E dimentica anche i colori molto forti e chiusi. Le migliori opzioni sono quelle vibranti o quelle che attirano il tono nude o pastello. Il clima di decorazione deve essere sereno e accogliente. L'ambiente dovrebbe dare un'impressione di freschezza e armonia con la natura.

Grafica dinamica / Polka Dot / Getty Images

I fiori della stagione

Di solito i matrimoni sulla spiaggia avvengono durante la primavera, nei mesi di settembre e novembre. Durante questo periodo, la temperatura è mite e la possibilità di pioggia è bassa. In primavera i fiori predominanti sono il rosa, la gerbera, la camelia, il lisianthus, i chiodi di garofano, la gypsophila (zanzara), l'ortensia, il giglio, la cannella e le orchidee. Se preferisci altre specie, per prima cosa controlla se non sono molto sensibili al calore: se è così, dovrebbero essere lasciate da parte. Evita anche i fiori molto profumati, come nel caso dell'angelica. Nei giorni molto caldi, appassisce velocemente e rilascia un forte odore stucchevole.

Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

L'abito da sposa

Abiti semplici sono il motto per una festa marina. Niente vestiti da principessa, armati e pieni di gioielli. Rinuncia anche all'idea di guanti di raso e corona di diamanti. Un matrimonio in spiaggia richiede un vestito senza pretese. Né è necessario che il vestito sia lungo. Molte spose scelgono abiti a maniche lunghe o appena sopra il ginocchio. Dettagli di base: il codice di abbigliamento dell'evento (tipo di abito consigliato) deve essere impostato in anticipo per informare i testimoni dello sposo e informare l'abbigliamento del partito sull'invito.

Kasiam / iStock / Getty Images

Stampati e articoli di cancelleria

Il modello di cancelleria verrà utilizzato non solo nell'invito, ma anche nel menu, nei tag dei souvenir, nel kit del bagno, nei tag delle lacrime di gioia, ecc. Un matrimonio sulla spiaggia richiede un invito più pulito, senza lettere d'oro e carte sofisticate. Molti portano un elemento della natura come un piccolo pezzo di fiore, un pezzo di cannella o un tessuto come la iuta che può essere usato per la busta o per l'arco. Il design di cartoleria può portare uccelli, alberi o persino un paesaggio, purché sia ​​collegato alla natura.

Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images

Pianifica la luna di miele

Molte coppie scelgono la città della festa nuziale per la luna di miele. Pertanto, è possibile sfruttare la regione costiera e non perdere tempo con il trasporto. In questo caso, non dimenticare di prenotare in anticipo l'hotel in cui soggiornerai e di negoziare le condizioni e le tariffe. Alcuni offrono anche piccole sorprese agli sposi, come fiori, candele e champagne, quando gli viene detto che la coppia trascorrerà la loro prima notte di nozze nelle loro stanze. Se scegli un altro corso dopo la celebrazione, pianifica anche l'itinerario, gli orari e i trasferimenti in modo da non avere sorprese. Non tutte le città costiere hanno aeroporti, che possono essere una sfida se si desidera lasciare la festa direttamente a una destinazione all'estero, ad esempio.

Goodluz / iStock / Getty Images

Buon divertimento!

Sono stati certamente mesi di pianificazione del grande giorno e molte notti insonni. Ma il giorno del matrimonio dovrebbe essere sfruttato. Goditi il ​​meraviglioso aspetto che è la cornice del giorno più felice della tua vita. Nota i dettagli, il cielo, i fiori, il legno, i tessuti, ecc. Per quanto difficile possa essere, prova a mettere da parte le preoccupazioni e riduci il tempo. Se vuoi ballare, balla. Se vuoi parlare con parenti e amici lontani, parla. Se vuoi scattare molte foto, spara. Questo è il tuo momento e la cosa più importante è festeggiare!