Come pianificare una prima festa della comunione

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come festeggiare la Comunione risparmiando
Video: Come festeggiare la Comunione risparmiando

Contenuto

Il sacramento della comunione, in cui ricevi la benedizione di Cristo attraverso il pane e il vino, è molto apprezzato in tutte le chiese cristiane e il giorno in cui un bambino è in grado di comunicare per la prima volta è un momento molto importante. Pianificare l'occasione richiede un duro lavoro, ma farlo in fasi sarà più facile.


indicazioni

Pianifica la prima festa della comunione (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)

    Scegli un luogo per la prima festa della comunione

  1. Completa l'elenco degli ospiti per determinare lo spazio che ti serve. La maggior parte dei luoghi professionali usa tavoli dove siedono da otto a dodici persone; quindi per una prima festa di comunione con una cinquantina di invitati, avrai bisogno di uno spazio in cui mettere cinque tavoli.

  2. Tieni presente uno spazio leggermente più grande se prevedi di assumere una band o un DJ. Un posto con una specie di palcoscenico sarebbe l'ideale.

  3. Decidi se i giochi saranno o non faranno parte della festa. Se i bambini stanno lanciando palloncini o facendo una caccia al tesoro, è preferibile tenere la festa in un giardino o in un altro spazio all'aperto dove i bambini possano giocare in modo attivo.


  4. Se hai intenzione di organizzare la festa a casa, devi limitare la lista degli invitati ai tuoi amici e familiari più cari.

  5. Se c'è più di un bambino che fa la prima comunione, parla con l'ufficiale della chiesa per organizzare una celebrazione comune. In tal caso, la chiesa potrebbe consentirvi di effettuare la ricezione sul posto.

    Pianifica una prima comunione

  1. Organizza la prima festa della comunione per un bambino di sette anni se è cattolica. Questa è l'età ideale per la maggior parte dei bambini cattolici per fare la prima comunione.

  2. Organizza una festa con un aspetto leggermente più vecchio se il bambino è protestante. La maggior parte dei bambini protestanti fa la sua prima comunione tra gli otto ei dodici anni.

  3. Anche prendere in considerazione gli adulti. La maggior parte delle feste della Prima Comunione sono frequentate da famiglie intere, il che dimostra che gli ospiti di tutte le età avranno bisogno di intrattenimento.


  4. Per la festa, scegli gli alimenti che piaceranno a tutti. Ad esempio, puoi servire strisce di pollo per bambini più piccoli, polpette per bambini più grandi e rigatoni cucinati per adulti presenti.

  5. Servire torte e gelati. La glassa bianca con decorazioni e iscrizioni religiose è considerata tradizionale.

  6. Decorare il luogo con ornamenti a tema di scopo religioso. Il bianco, il colore della purezza, dovrebbe essere il colore principale, ma puoi rallegrare la festa con una grande banda colorata, dove chiedi a Dio di benedire il bambino, onorando quel giorno speciale.

suggerimenti

  • I bambini non si sentono abbagliati dalle tovaglie e dai cristalli bianchi. Una celebrazione amorevole e personificata preparata da famiglia, chiesa e amici significherà molto più per lei che una festa da sogno. Lascia fare a impressionare gli adulti in un'altra occasione.

avvertimento

  • Cerca le tradizioni della prima comunione nella tua chiesa in modo da non offendere gli ospiti, il parroco o il sacerdote. Ad esempio, molte famiglie cattoliche tradizionali si aspettano che il bambino si vesta di bianco.

Cosa ti serve

  • Conoscenza delle tradizioni della chiesa sulla comunione
  • Lista degli ospiti