Come creare un pianeta

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Costruiamo insieme un modellino del sistema solare! (Link al PDF in descrizione)
Video: Costruiamo insieme un modellino del sistema solare! (Link al PDF in descrizione)

Contenuto

Come la maggior parte dei lavori di modellizzazione, fare un pianeta è qualcosa che non ha praticamente limiti. È facile ottenere abbastanza dettagli per un progetto scolastico o una dimostrazione tracciando i contorni principali del pianeta in una palla di polistirolo. Puoi usare vernici e alcuni strumenti di base. Se vuoi fare un modello davvero eccezionale, puoi fare un ulteriore passo avanti incidendo i dettagli con uno stilo. Puoi usare un pennello sottile per aggiungere dettagli alla superficie del pianeta.


indicazioni

Come fare un modello di pianeta (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Compra una palla di polistirolo. Li puoi trovare a un prezzo basso su qualsiasi cartoleria, con un diametro medio di 20 cm. Sono facili da dipingere e modellare come un pianeta.

  2. Guarda le foto del pianeta che vuoi fare. Assicurati di ottenere immagini da una varietà di angolazioni. Leggi alcune informazioni di base sulle principali caratteristiche del pianeta.

  3. Identificare le caratteristiche principali del pianeta. Ad esempio, se vuoi creare un modello della Terra, dovresti mostrare i continenti e i colori di base, blu e verde. Se fai Giove, devi fare gli anelli laterali e la grande macchia rossa. Se stai inventando un pianeta, scegli le sue caratteristiche principali.

  4. Crea uno schizzo dei contorni di base. Usa una matita o una penna sottile per tracciare le forme di continenti e montagne.


  5. Prova a scolpire i tratti più importanti con uno stilo. Tagliare con cura pianure e valli, lasciando le montagne sporgenti. Poiché sarà necessario scolpire i bassorilievi, invece di aggiungere materiale per costruire dettagli più elevati, questo passaggio può essere difficile. Non fare in fretta.

  6. Dipingi i contorni principali. Una pittura acrilica non troppo costosa e una spazzola media dovrebbero essere sufficienti.

  7. Aspetta che la prima mano di vernice si asciughi. Quindi tornare al lavoro per completare i dettagli. Disegna catene di montagne, fiumi e altre caratteristiche geografiche.

  8. Aggiungi gli anelli. Taglia e dipingi un anello di cartone. Usa gli stuzzicadenti per attaccarlo al pianeta.

suggerimenti

  • Poiché le montagne e le valli tendono ad essere molto piccole, rispetto alle dimensioni reali del pianeta, probabilmente le scolpirerai molto più grandi della scala reale se scegli questa opzione. Tuttavia, questo può essere più attraente visivamente rispetto all'utilizzo di solo vernice.

avvertimento

  • Non farlo tutto in una volta. Pianificare senza fretta e abbozzare il pianeta porterà probabilmente a risultati migliori rispetto al semplice guardare un'immagine e dipingere a mano libera.

Cosa ti serve

  • Palline di polistirolo fatte a mano
  • stiletto
  • spazzole
  • Inchiostro acrilico
  • matita
  • penna
  • Libri sui pianeti
  • cartone
  • stuzzicadenti
  • Nastro adesivo