Piano di lezione sugli animali domestici per i bambini in età prescolare

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Piano di lezione sugli animali domestici per i bambini in età prescolare - Articoli
Piano di lezione sugli animali domestici per i bambini in età prescolare - Articoli

Contenuto

I bambini in età prescolare sono curiosi di vivere le cose e godono le attività con gli animali. Le lezioni su questo danno agli studenti l'opportunità di apprendere atteggiamenti rispettosi nei loro confronti. Poiché i bambini sono spesso troppo entusiasti di interagire con gli animali, dovrebbero imparare a farlo in modo sicuro. Queste attività sono buone per i bambini che hanno animali domestici, ma sono anche ideali per coloro che si occupano solo dei loro animali domestici virtuali e lussuosi.


Avere un animale domestico in età prescolare è un ottimo modo per coinvolgere i bambini (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Diversi tipi di animali domestici

Parlare di diversi tipi di animali domestici è un modo per promuovere le capacità di osservazione. Leggi storie su varie specie come cani, gatti, ratti, uccelli e pesci. Usali per parlare di cosa possono fare diversi tipi di animali; alcuni, ad esempio, si nascondono nelle tasche mentre altri riescono a arrampicarsi sugli alberi. Confrontate le loro diverse forme e dite ai bambini di disegnare i loro animali preferiti chiedendo loro di dividere i disegni in gruppi diversi in base alle loro caratteristiche, come code, artigli e ali.

cuccioli

I cuccioli di solito ipnotizzano i bambini in età prescolare. Insegnare ai genitori di una di queste creature è un modo divertente per far capire loro i cicli della vita. Usa le riviste e permetti ai bambini di ritagliare immagini di cuccioli e animali più grandi. Incolla le immagini su un grande cartone, usandole per spiegare come i bambini possono essere diversi dai loro genitori. Insegnare ai bambini a prendersi cura di loro è un modo per far loro capire che hanno bisogni diversi da quelli degli umani. Spiega come prendersi cura di un cucciolo e cosa mangiano.


Attività numeriche

Le attività di matematica pre-scolare dovrebbero incoraggiare i bambini a esplorare i numeri di fronte alle situazioni quotidiane. Il conteggio di quante gambe e punti gli animali hanno è un modo divertente per capire le loro differenze e somiglianze e sviluppare abilità con i numeri. Usa cartoline o immagini da internet. Cerca immagini di animali con caratteristiche facili da enumerare, come macchie e strisce, e far fare ai bambini due cani e ossa con argilla da modellare o argilla. Dì loro di dividere le ossa e di dare ai cani una uguale quantità di esse o più a una rispetto all'altra.

Animali imbalsamati

Fai una settimana con l'animale di pezza, in cui i bambini possono portare i loro orsacchiotti, cani e draghi. Lascia che mostrino i loro animali domestici e parlino di loro, come i loro nomi e le loro caratteristiche. Usa il giocattolo per spiegare come prendersi cura degli animali domestici. Crea piccole storie su ciascuna di esse, includendo idee su come prendersene cura e usa le rime per aiutare i bambini a memorizzarle.