Il piano sanitario copre un peeling chimico del viso?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il Peeling chimico per il ringiovanimento del viso
Video: Il Peeling chimico per il ringiovanimento del viso

Contenuto

Il termine peeling chimico si riferisce a un processo in cui una soluzione chimica viene distribuita sulla pelle del viso e del corpo per ripristinare la pelle rimuovendo gli strati esterni e danneggiati. Sebbene il processo sia principalmente cosmetico, ci sono alcune condizioni mediche per l'esecuzione del metodo. Le politiche di copertura assicurativa medica sono divergenti, quindi è importante capire il tipo di piano di assicurazione sanitaria prima di considerare questa procedura.


Alcune persone subiscono peeling chimici a causa di condizioni mediche (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Hamed Saber)

usi

I peeling chimici vengono utilizzati principalmente per motivi estetici, tra cui levigatura delle rughe, rimozione delle macchie e riduzione o eliminazione della pigmentazione irregolare della pelle. Possono essere utilizzati per il controllo e la riduzione di acnes e rimozione e riduzione delle cicatrici. Oltre agli scopi cosmetici, peeling chimici possono essere utilizzati per rimuovere uno strato di pelle che può avere cellule precancerose e tumori. L'American Society of Plastic Surgeons afferma che alcuni clienti credono erroneamente che un peeling chimico può sostituire un lifting, tuttavia, peeling chimici possono essere utilizzati in combinazione con un processo di restauro.

Copertura del piano sanitario

I peeling chimici sono in genere una procedura elettiva e per scopi cosmetici. In queste circostanze, generalmente non sono coperti da piani di assicurazione sanitaria. Il sito Web DocShop.com afferma che il finanziamento del prestito è un'alternativa che potrebbe essere disponibile per queste procedure cosmetiche. Se un peeling chimico è necessario dal punto di vista medico, tuttavia, tutta o parte del trattamento può essere coperto da polizze assicurative sanitarie, come spiegato dall'American Society of Plastic Surgeons. L'eliminazione delle cellule precancerose dalla pelle è un esempio in cui il piano sanitario può coprire tutto o parte della procedura. Controlla la politica del tuo piano medico prima di sottoporti a qualsiasi procedura chimica. Ogni politica sarà diversa e potrebbe avere considerazioni diverse. Discutere di questi problemi con il proprio medico durante la consultazione iniziale.


procedura

L'American Society of Plastic Surgeons offre una spiegazione completa sulle opzioni di peeling chimico. Le sostanze chimiche più leggere utilizzate nel processo di peeling chimico sono gli alfaidrossiacidi. Il trattamento con questo acido richiede meno tempo di recupero e tratta la pelle secca, l'acne, il pigmento non uniforme della pelle e alcune rughe sottili. L'acido tricloroacetico tratta le stesse condizioni della pelle degli alfa-idrossiacidi, ma a un livello più profondo. Il peeling al fenolo è il più profondo e offre un trattamento molto più efficace rispetto ai due precedenti. Quest'ultimo è usato per le cellule pre-cancerose, la pelle danneggiata, le rughe più profonde e la pelle molto marcata. Il fenolo è usato solo sul viso.

Discutere tutti i preparativi e le aspettative con il chirurgo plastico (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di AR Al Hashemi)

preparazione

Prima di prendere in considerazione un peeling chimico, siediti con il chirurgo plastico e parla di ciò che ti aspetti dalla procedura. Ricevi tutte le tue domande sul trattamento, i rischi e i risultati e il processo post-peeling. Inoltre, non aver paura di porre domande sulla copertura assicurativa medica e qualsiasi documentazione o processo necessario. Dopo la procedura, è importante evitare l'esposizione solare alla pelle trattata chimicamente. Il tempo di recupero può arrivare a 21 giorni, secondo lo Houston Medical Center.


Rischi e risultati

Sebbene normalmente sicuri, i peeling chimici hanno alcuni rischi. I più comuni sono irritazione temporanea, arrossamento, sensibilità al sole, palpitazione della pelle, formazione di una crosta sulla pelle e bruciore. Possibili complicazioni includono infezioni, cicatrici e pigmentazione sbiancante della pelle non uniforme. Esistono gravi rischi per qualsiasi paziente con una storia di problemi cardiaci.

In alcuni stati, i peeling chimici non devono essere eseguiti da un medico qualificato e autorizzato, secondo l'American Society of Plastic Surgeons. Riduci il rischio di complicazioni scegliendo un chirurgo plastico esperto ed esperto e discuti apertamente la tua storia medica con lui.

Le tasse per un trattamento di peeling chimico possono includere più delle semplici tasse del medico (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di AComment)

costo

I prezzi dei trattamenti in Brasile variano, ma vanno da una media di R $ 150 a R $ 300, in sessioni più semplici, e da R $ 600 a R $ 1.500, per sessioni più profonde, secondo peelings.com. I trattamenti al fenolo costano di più. Inoltre, i pazienti possono essere addebitati per l'uso di una sala operatoria, ricoveri ospedalieri, che può essere fino a due giorni; e uso dell'anestesia con anestesisti quando necessario. Rivolgiti al tuo chirurgo plastico per conoscere il costo esatto di un peeling nella tua zona.