Piani di lezione per pronomi personali per studenti elementari

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
IO, TU e le rose... Pronomi personali in italiano
Video: IO, TU e le rose... Pronomi personali in italiano

Contenuto

I pronomi personali sono parole, come "io" e "tu", che vengono usate ogni giorno da adulti e bambini. I programmi di lezione su di loro per i bambini delle scuole primarie aiutano a insegnare loro la loro importanza e il loro posto nelle strutture di condanna. Le attività comprendono l'identificazione, i giochi con pronomi personali, i pronomi e le attività creative con la scrittura.


Creare attività per imparare l'uso corretto dei pronomi personali (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

identificazione

Mostra ai bambini delle scuole elementari quali sono i pronomi personali leggendo un libro preferito per la classe. Aiuta gli studenti a identificarsi con una definizione semplice, ad esempio: i pronomi personali sono parole come "lui", "lei" o "sé" che sostituiscono nomi o nomi propri. Disporre il gruppo in un cerchio prima di iniziare. Mentre leggi il libro, consegnalo ai bambini in modo che possano vedere le parole nel libro. Chiedete loro di alzare la mano ogni volta che viene usato un pronome personale. Puoi iniziare con pronomi specifici, come "lui" o "lei", come modo per introdurre la lezione.

gioco

Crea un gioco divertente per insegnare ai bambini i pronomi personali. Usa una palla morbida o un sacchetto di fagioli e falli stare in cerchio. Getta la palla a uno studente e istruiscilo a pronunciare una frase con almeno un pronome. Dopo che il bambino finisce, lancia la palla a un altro studente. Una volta che possono facilmente pronunciare queste frasi con un pronome, cambia il gioco per creare frasi con due pronomi.


musica

Crea una canzone per gli studenti per ricordare i pronomi personali. Scrivi lettere con tutti i pronomi personali come lui, lei, io, te e loro, e abbina una melodia comune familiare ai bambini, come "Brilla, risplendi piccola stella". Canta ripetutamente con i bambini in modo che possano ricordare la musica e i pronomi. Se non riesci a creare la tua canzone, guarda libri e siti web.

Scrittura creativa

Crea una lezione di scrittura creativa per i bambini delle scuole elementari per insegnare loro di più sui pronomi personali. L'attività funziona bene con gli studenti più grandi. Chiedi loro di scrivere un paragrafo o alcune frasi sul fine settimana o su ciò che hanno fatto in una specifica vacanza. Invitali a scrivere usando solo nomi o nomi propri. Dopo aver finito, devono cambiare ogni nome o nome proprio in un pronome.