Contenuto
La sequoia giganteum, conosciuta anche come sequoia gigante, è una conifera con fogliame verdastro-blu e corteccia profondamente rugosa. Sequoia giganteum è davvero un gigante, a volte cresce fino a 300 metri di altezza. Produce grandi coni ovali che possono rimanere nell'albero per un massimo di 20 anni. Sequoia giganteum ha anche una grande longevità e sono in grado di vivere per secoli. Fanno meglio quando vengono piantati in un luogo che riceve il sole parziale o completo per la maggior parte della giornata e ha un rapido drenaggio del suolo moderatamente ricco.
indicazioni
Sequoia giganteum cresce più velocemente di qualsiasi altra conifera nel mondo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Trova un sito di impianto che riceve il sole parziale o completo, che ha terreni fertili e ben drenati e lascia spazio sufficiente per la crescita. Evitare di piantare vicino a fondamenta, marciapiedi o marciapiedi per evitare danni dallo sviluppo delle radici.
-
Rimuovere le erbacce e l'erba dal sito di impianto scelto
-
Scava un buco alla stessa profondità del doppio della larghezza della radice. Posizionare il terreno sciolto su un telo per renderlo più facile in giro per il buco.
-
Esaminare i primi 5 cm della radice con le dita. Se le radici che toccano sono inferiori a 2 cm, lasciate 2 o 3 pollici dalla radice sopra il livello del terreno al momento della semina. In caso contrario, piantare l'albero al livello precedentemente coltivato
-
Riportare la metà del terreno nel buco e l'acqua finché non si è sistemata attorno alle radici. Sostituire il terreno rimanente, impostare bene e acqua finché i primi 10 cm non sono bagnati.
-
Innaffia la sequoia giganteum quando i primi pochi centimetri del suolo sono asciutti. Aggiungi abbastanza per assorbire l'umidità del terreno fino alle radici ad ogni irrigazione.
-
Applicare 5-10 cm di copertura organica intorno all'albero, riducendo gradualmente la profondità della copertura con meno di 2 cm vicino al tronco.
suggerimenti
- Fai crescere la sequoia gigante per tutta la stagione. Lasciare uno spazio di 2 m tra gli alberi se vengono utilizzati come frangivento. In caso contrario, lasciare uno spazio tra 10 e 20 metri tra di loro.
- Gli alberi di sequoia giganteum sono resistenti nelle zone del Ministero dell'Agricoltura degli Stati Uniti dalla 5 alla 9.
avvertimento
- Non permettere mai alle radici della sequoia gigante di asciugarsi.
- Non comprare la radice nuda di sequoie giganteo, poiché non è probabile che sopravvivano a un trapianto.
Cosa ti serve
- pala
- tela
- copertura organica