Come piantare alberi vicino a sistemi settici

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
cobra® sistema di consolidamento per alberi - Video tutorial (ITALIAN)
Video: cobra® sistema di consolidamento per alberi - Video tutorial (ITALIAN)

Contenuto

Pianificare il tuo paesaggio e il tipo di alberi piantati vicino a una fossa settica è essenziale per garantire che non danneggino il sistema in un secondo momento. Le radici possono crescere fino al sistema di fossa quando la pianta diventa adulta, il che può causare molti danni, con conseguenti costose riparazioni o addirittura la necessità di sostituire l'intero sistema. Prendi in considerazione il potenziale di crescita e il sistema radicale del tuo albero prima di includerlo nel tuo giardino.


indicazioni

Pensa al potenziale di crescita del tuo albero prima di piantarlo (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Individua il tuo sistema di fossa. Cerca informazioni con il precedente proprietario della tua casa o chiedi al costruttore di indicare la posizione del sistema se la tua proprietà è nuova.

  2. Metti le puntate nel terreno attorno al perimetro della fossa. Legare una stringa attorno a loro per contrassegnare chiaramente la posizione del sistema.

  3. Seleziona il tipo di alberi che vuoi aggiungere al tuo paesaggio. Chiedi a un esperto di giardinaggio la dimensione media di ogni tipo di albero. Annota le altezze su un pezzo di carta.

  4. Utilizzare una griglia per misurare la distanza dal sistema di fossa al sito di impianto dell'albero. L'altezza prevista dell'albero è la distanza dal sistema a cui deve essere piantato. Ad esempio, se l'altezza di crescita prevista è di 3 metri, piantare l'albero a 3 metri dalla fossa.


  5. Posiziona un paletto sul terreno per contrassegnare il sito di piantagione dell'albero.

  6. Scava buche con il doppio della profondità consigliata per ogni albero. Questo darà più spazio alle radici, impedendo loro di diffondersi nell'area di drenaggio del sistema settico.

  7. Pianta i tuoi alberi Riempi le trincee con il terreno rimosso nello scavo.

suggerimenti

  • Alberi come il genere di cornicione, quercia bianca o blu, ciliegi o meli sono le migliori specie da piantare vicino a sistemi settici.

avvertimento

  • Gli alberi piantati vicino alle aree di drenaggio settico richiedono meno irrigazione, poiché queste aree sono spesso più umide rispetto ad altre parti del cortile.

Cosa ti serve

  • posta in gioco
  • stringa
  • nastro di misurazione
  • Alberelli
  • pala