Come piantare il loglio per produrre fieno

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Fieno - 3 consigli su come somministrarlo
Video: Fieno - 3 consigli su come somministrarlo

Contenuto

Ryegrass è un'erba eccellente per la produzione di fieno che, oltre ad essere resistente, è molto apprezzata dagli animali. A prima vista, la semina delle piantine può sembrare richiedere molto tempo e fatica, ma poiché il loglio è così duro, non ha quasi bisogno di manutenzione per rimanere in salute.


indicazioni

loglio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prepara il terreno usando un motocoltivatore per decomprimerlo. Questo è importante perché i semi devono essere in grado di penetrare la superficie del terreno, non semplicemente sostenerlo. Se non riescono a raggiungere gli strati inferiori, c'è una forte possibilità che possano essere trasportati dal vento o consumati dagli animali.

  2. Riempire completamente il distributore di fertilizzante. Per la produzione di fieno, più semi raggiungono il suolo, meglio è. Per ogni 100 m², dovrebbero essere usati da 2,5 a 5 kg di semi. L'uso di un distributore è utile perché diffonde i semi in modo uniforme su tutto il terreno.

  3. Azionare il distributore a un ritmo normale attraversando le tracce del coltivatore per garantire che tutte le aree siano incluse. Innaffia i semi con abbastanza acqua per lasciare solo il terreno umido, considerando che l'acqua in eccesso rimuove i semi dal terreno.


  4. Innaffia i semi regolarmente fino a quando non germinano. Dopo la germinazione, puoi iniziare a innaffiare l'erba una volta a settimana. Taglia il loglio bene all'inizio del tuo ciclo di crescita e sarai ricompensato con un'abbondante fonte di fieno.

suggerimenti

  • Il momento migliore per piantare il loglio è all'inizio dell'autunno.
  • La saldatura eccessiva è molto efficace per i prati, ma per la produzione di fieno, non è consigliabile in quanto si tradurrà in altre erbe miste a fieno.

Cosa ti serve

  • coltivatore
  • loglio
  • Distributore di fertilizzanti
  • acqua