Come piantare i bulbi di fresia

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Bulbi di fresia, messa a dimora
Video: Bulbi di fresia, messa a dimora

Contenuto

Se hai mai sentito la fragranza di un generoso bouquet di fresia fresca, sai che è un aroma difficile da dimenticare. Questi fiori piccoli e delicati sono disponibili in una varietà di colori e di solito vengono indossati da soli nelle composizioni o come contrasto in un bouquet di altri fiori, come le rose. Piantare fresia dai bulbi è più facile e richiede meno tempo rispetto a quando proviene dal seme.


indicazioni

La fragranza della fresia è difficile da dimenticare (Stock.xchng)
  1. Scegli il posto migliore per piantare i bulbi di fresia. Trova un'area nel tuo giardino o cortile dove il sole di solito batte per almeno otto o dieci ore al giorno. Evitare cattive aree di drenaggio dove le pozzanghere di acqua rimangono per più di cinque ore dopo forti piogge.

  2. Posiziona i bulbi di fresia sul terreno a non più di 3 o 4 pollici di profondità. Lasciare almeno 3 cm di spazio tra ogni lampadina. Prima di coprire i bulbi di terra, assicurarsi che l'estremità della radice si trovi sul fondo del foro e che la parte terminale dello stelo (parte appuntita) sia verticale.

  3. Innaffia i bulbi piantati nella fresia, assicurandoti che il terreno sia ben inzuppato ma non allagato fino al punto in cui l'acqua è visibile sopra la superficie. Acqua per circa 3-5 minuti (su terreno ben drenato).


  4. Aspetta che le prime radici e i piccoli germogli compaiano in autunno. In inverno, le piante cresceranno in altezza, e i primi fiori appariranno in primavera.

  5. Taglia la tua fresia adulta tutte le volte che è necessario per composizioni floreali e mazzi di fiori per aggiungere colore e profumo al tuo arredamento domestico. Finché il sistema di radici delle piante rimane intatto, il taglio non danneggerà o danneggerà la fresia.

suggerimenti

  • Se hai scarso suolo drenante e vorresti ancora piantare la Fresia all'aperto, disponi il terreno con letame, corteccia d'albero, muschio di torba, piccole pietre o altri materiali organici. Rimuovere da 30 a 60 cm di terreno e aggiungere un singolo strato uniforme del prodotto scelto (circa 2 cm di spessore), seguito da un massimo di 3 cm dal suolo. Usa un rastrello o una zappa per mescolare il terreno con l'altro materiale. Ripeti fino a quando l'area in cui vorresti piantare sia stata sollevata almeno da 2 a 3 pollici sopra il terreno circostante, assicurandoti che il terreno sia stato ben miscelato con il materiale aggiuntivo per migliorare il drenaggio. Piantare i bulbi come indicato.
  • Quando noti che non ci sono nuovi fiori sulle tue piante, questo è il segno che la tua fresia ha terminato il suo ciclo di fioritura per la stagione. Resistere alla tentazione di tagliare le foglie rimanenti. Se lasciati soli, le foglie continueranno a fotosintesi e immagazzineranno energia e cibo nei bulbi per la crescita del prossimo anno. Continua ad annaffiare le piante come raccomandato nella tua zona. Gli esperti di giardinaggio nella tua zona avranno il miglior consiglio.
  • A fine estate, le foglie ingialliscono e iniziano a morire. Ciò significa che la pianta è entrata in una fase di dormienza (ovvero ha smesso di raccogliere energia attraverso il processo di fotosintesi solare). Potare tutte le foglie a questo punto. Dopo diversi mesi di riposo, la tua fresia inizierà un nuovo ciclo di crescita e più fiori appariranno.