Come piantare e prendersi cura dei fiori di Paperwhite Narciso

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Narcissus Paperwhites Bulbs - How to Plant Guide
Video: Narcissus Paperwhites Bulbs - How to Plant Guide

Contenuto

I fiori di carta bianca sono un tipo di Narciso. Sono simili ai narcisi, che sono anche un tipo di narciso, ma sono più piccoli e i loro fiori sono bianchi. Sono spesso portati a sbocciare all'interno perché è facile farlo. Sono anche molto profumati e portano aria di primavera in casa nei periodi dell'anno in cui questa stagione è molto mancata. I Narcissi in carta bianca dal taglio discreto creano meravigliose composizioni floreali.


indicazioni

Scopri come prendersi cura di Daffodils Paperwhite per avere fiori bellissimi tutto l'anno (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Compra le lampadine di carta bianca. Apri la busta di plastica in cui arrivano immediatamente i bulbi, per iniziare a far circolare l'aria intorno a loro.

  2. Prendi un cachep o un grande piatto non troppo rumoroso. Riempi il contenitore con pietre o marmi di marmo ad una profondità di 5 cm.

  3. Regola i bulbi Paperwhite sopra le pietre o le biglie con la punta della radice verso il basso. Più di una lampadina può essere piantata per contenitore. Pianta più bulbi possibile in un singolo strato nel contenitore. Avere più bulbi in un contenitore creerà una bella immagine. Aggiungi più pietre o biglie attorno alla nave e tra le lampadine per sostenere. Non coprire i bulbi.


  4. Riempi il contenitore con acqua sul fondo dei bulbi. Non riempire i contenitori oltre questo punto. I bulbi si deteriorano se vengono immersi nell'acqua.

  5. Posizionare il contenitore e le lampadine in un'area con temperatura compresa tra 10 ° C e 15 ° C. Tenere il vaso lontano dalla luce solare diretta.

  6. Controllare il livello dell'acqua nel contenitore almeno due volte a settimana. Aggiungere acqua quando il livello scende a 2,5 cm sotto il fondo delle lampadine Paperwhite. Non riempire eccessivamente il contenitore in modo che i bulbi siano affondati nell'acqua.

  7. Tenere delicatamente le lampadine con le dita e dare loro una leggera e attenta rimorchiatura ogni settimana per verificare la crescita delle radici. Non strapparli dalle rocce o dalle biglie. Tira quel tanto che basta per verificare la resistenza, che ti dirà che i bulbi hanno già messo radici. Dovrebbero essere radicati dopo circa tre settimane.


  8. Sposta il contenitore in una posizione soleggiata dopo che le lampadine si sono già radicate. Continua ad annaffiare solo fino a un certo livello sotto il fondo delle lampadine. Controllare frequentemente il livello dell'acqua poiché si asciugherà più rapidamente quando inizia a crescere.

  9. Posiziona le talee sulle piante quando raggiungono un'altezza da 20 cm a 25 cm. Tendono a cadere a causa del peso della crescita. Legare delicatamente le piante sui paletti di bambù.

  10. Getti via i bulbi dopo che hanno finito di fiorire. Le lampadine di Narciso Paperwhite sbocciano solo una volta all'interno della casa.

avvertimento

  • I narcisi bianchi sono piante tossiche. Tenere lontano dalla portata di bambini e animali domestici.

Cosa ti serve

  • Bulbs of Daffodils Paperwhite
  • Cachepô o grande vaso
  • Pietre o marmi di marmo
  • Pali di bambù