Come piantare il biancospino alvar

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Biancospino, pianta che protegge il cuore
Video: Biancospino, pianta che protegge il cuore

Contenuto

Il biancospino (Crataegus viridis) ha una designazione corretta. Questo piccolo albero deciduo domina il paesaggio invernale e regna sovrana per tutto l'anno. A novembre compaiono grappoli di fiori bianchi. Le foglie verde brillante si trasformano in rosso scarlatto in primavera e durante l'estate pendono dai loro ramoscelli piccoli frutti rossi di un rosso acceso. Pianta questo maestoso albero ornamentale nel tuo giardino.


indicazioni

Come piantare il biancospino alvar (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Scegli l'area di semina. Questa pianta deve essere esposta alla luce diretta del sole, ma può adattarsi all'ombra parziale. Si consiglia di piantarlo in terreni leggermente acidi e ben drenati, ma tollererà anche un terreno leggermente alcalino.

  2. Scavare la fossa di piantagione Dovrebbe essere due o tre volte la larghezza della palla di radici e della stessa profondità. Una volta piantato, la parte superiore delle radici dovrebbe essere anche con il terreno.

  3. Preparare l'albero per la semina. I campioni con tela e zolla di radice sono facilmente disponibili. Taglia la corda e il filo usato per avvolgere l'albero. Rimuovere metà della tela che copre la palla di radici. Se non pianti immediatamente, devi irrigare le radici.


  4. Posiziona l'albero. Mettilo nella fossa delle piantagioni, assicurandoti che sia dritto. Quando l'albero è a posto, aggiungi una piccola quantità di terreno per tenerlo. Riempi il buco con acqua e consenti all'acqua di essere assorbita. Riempi il buco con la terra rimanente e acqua di nuovo. Irrigare le nuove piantine settimanalmente durante la stagione di crescita con 4 cm di acqua per motivare il fissaggio delle radici e prevenire l'essiccazione della pianta nei mesi estivi.

  5. Spargere la segatura. È necessario posizionare e mantenere uno strato di segatura di 5-10 cm sull'intera area di piantagione per mantenere fresche le radici dell'albero e prevenire la perdita di umidità. Gli alberi maturi sono più tolleranti alla siccità.

suggerimenti

  • Il biancospino si sviluppa bene in alcune regioni. Assicurati che questo albero possa essere piantato nella tua zona di residenza.
  • Il momento perfetto per piantarlo è all'inizio della primavera, quando il terreno si è asciugato. È un albero piccolo, che raggiunge tra gli 8 me 10 m di altezza e le sue radici si estendono tra i 6 e gli 8 m. È un'ottima scelta come un albero del paesaggio.
  • Il biancospino è un robusto albero ornamentale che richiede poca manutenzione. Mantenere le piantine irrigate, diffondere un fertilizzante generale all'inizio di novembre e conservare la segatura sono i requisiti principali. È possibile modellare l'albero rimuovendo i rami morti o danneggiati dopo che le foglie cadono.
  • Le bacche della pomilla di malus appaiono in autunno e durano per tutto l'inverno. Hanno un colore rosso-arancio, chiamato "siepe" e sono un'opzione attraente da usare nelle decorazioni natalizie e nelle ghirlande di fiori perenni. Alberi maturi aggiungono interesse quando la corteccia esterna viene sbucciata, mostrando una colorazione rustica all'interno.

avvertimento

  • Questo albero, come tutte le spine, ha spine molto affilate. Non è consigliato piantarlo in aree accessibili ai bambini piccoli.

Cosa ti serve

  • Sciame di biancospino alvar
  • pala
  • Potatura coltello o cesoie
  • acqua
  • Segatura o altro materiale organico