Contenuto
I piselli e i fagiolini possono produrre un buon raccolto anche se coltivati in vaso. In molti casi, le piante impiegano molto tempo a germinare, ma una volta trascorso il periodo di germinazione, la crescita in vaso avviene in modo efficace. Potresti anche ripiantare i legumi mentre i campioni più vecchi iniziano a morire. La maggior parte dello spazio necessario per la crescita di queste piante si trova sopra il vaso perché le piante crescono in lattice. I fiori delicati aggiungono anche un tocco speciale, sia all'interno che all'esterno.
indicazioni
Coltivate facilmente i piselli nel vostro appartamento usando tecniche di invasatura (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Assicurati che il vaso e il substrato siano ben drenati. Fertilizzare con il prodotto NPK 20-20-20. Aggiungi il inoculante al terreno a meno che i semi che hai acquistato siano già inoculati, che dovrebbero essere elencati nel pacchetto.
-
Spingere i semi di pisello qualche centimetro sotto terra e lasciare uno spazio di 15 cm tra i semi e tra loro e uno dei bordi. Ripeti la procedura con i semi di fagiolo sul lato opposto del vaso.
-
Posiziona il traliccio attorno alla pentola in modo che le piante abbiano dove mantenere la crescita. Bagnare il terreno fino a quando non è ben umido. Collocare il vaso in un luogo soleggiato con almeno sei ore di sole al giorno. Le tue piantine dovrebbero apparire tra circa 21 giorni.
-
Aumenta la frequenza di irrigazione quando compaiono le tue piante. Fare la doccia ogni giorno in modo che il terreno sia sempre umido. Applicare acqua direttamente sul terreno in modo che le foglie rimangano asciutte e prive di funghi. Fertilizzare le tue piante settimanalmente con la soluzione di alghe per favorire la fioritura.
-
Raccogli i tuoi piselli e fagioli quando la pianta è asciutta, prima di annaffiare ogni giorno. Usa le forbici per tagliare delicatamente i fagioli e i piselli dalle viti. Ciò impedirà l'allentamento delle radici del suolo. Rimuovere i fagioli continuamente quando le piante sono pronte per la raccolta e rimuovere i fiori morti per stimolarne la produzione.
procedura
Cosa ti serve
- Vaso grande e quadrato
- Substrato comune
- Fertilizzante 20-20-20
- Inoculatore di batteri nitrificanti
- Semi di pisello
- Semi di fagiolini verdi
- travatura
- Concime di alghe liquide
- forbici