Come piantare un fiore di pipistrello

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Plant a Pollinator Garden
Video: Plant a Pollinator Garden

Contenuto

I chantrieri Tacca e la Trifrifolia, conosciuti rispettivamente come fiori di pipistrello e baffi di gatto, sono piante perenni, tropicali e delicate. Sono originari dell'Africa occidentale e del sud-est asiatico. Inoltre, hanno rizomi invece di peduncoli e le foglie sono di colore verde scuro e con forma allungata. Tuttavia, è il fiore che attrae le persone. Sono resistenti all'aria aperta ma non supportano ambienti molto freddi. Devi avere pazienza, poiché il fiore del pipistrello potrebbe non fiorire per tre anni.


indicazioni

Avrai bisogno di piante in vaso (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un vaso di 25 cm di diametro. Può sembrare esagerato rispetto alle radici, ma la pianta cresce molto in una stagione.

  2. Riempi la pentola con la miscela di terra con un buon drenaggio. Il miglior tipo è il mix per orchidee.Deve avere un buon drenaggio, o la lampadina marcirà.

  3. Usa una penna, un pennarello o il dito per fare un buco nel terreno. Quindi piantare la radice del fiore del pipistrello nel buco. Coprire leggermente la parte superiore della radice con il terreno di semina.

  4. Annaffia il terreno.

  5. Posiziona il vaso in un luogo luminoso, ma non alla luce diretta del sole. Evita un'area molto buia o buia, altrimenti il ​​fiore del pipistrello non fiorirà. Si può mettere in un'area esterna se la temperatura non è inferiore a 15 ° C. Preferisce temperature intorno ai 29 ° C.


  6. Metti contenitori poco profondi con acqua attorno alla pianta per aumentare l'umidità se vivi in ​​un luogo asciutto. Doccia il vaso ogni giorno fino a quando il fiore del pipistrello inizia a crescere. Quindi acqua per mantenere il terreno umido.

  7. Innaffiare il terreno con un fertilizzante liquido equilibrato ogni due settimane. Quando la pianta cresce, periodicamente innaffiare con 3,5 l di acqua e una tazza di perossido di idrogeno. Ciò aumenterà la quantità di ossigeno, che inibisce la crescita dei funghi.

Cosa ti serve

  • Bat radice di fiori
  • Vaso da 25 cm di diametro
  • Miscela di frutteto piantando terreno
  • Pennarello o pennarello
  • acqua
  • Piatto poco profondo
  • Fertilizzante liquido equilibrato
  • Perossido di idrogeno