Come piantare una zampa rossa da una radice tagliata

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
RIPRODURRE IL FICO PER TALEA E PER POLLONE
Video: RIPRODURRE IL FICO PER TALEA E PER POLLONE

Contenuto

I piedi di zenzero rosso sono apprezzati per le loro foglie verde brillante ei loro fiori bianchi con brattee rosse abbaglianti che sembrano belle nelle composizioni floreali. Piantare i tagli alle radici di questa pianta è il modo più semplice per coltivare il proprio piede a meno che non ne acquisti uno già grande. Queste piante gradiscono il calore e l'umidità, quindi se non vivi in ​​un posto molto caldo, assicurati di tenerle in una serra.


indicazioni

Zenzeri rossi come luoghi caldi e umidi (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Preparare il taglio radice dello zenzero rosso alla piantatura afofando le radici in modo che non siano intrecciate.

  2. Riempi la scatola di piantagione con terra; lo zenzero rosso preferisce una terra tra sabbiosa e argillosa. Se lo stai piantando direttamente sul terreno, aggiungi uno strato superiore di terreno.

  3. Piantare la radice tagliata 5 cm al di sotto della superficie terrestre. La gemma può essere sopra la linea di terra.

  4. Utilizzare un fertilizzante idrosolubile subito dopo la semina e ripetere ogni due settimane durante la stagione di crescita (da marzo a settembre).

  5. Innaffia accuratamente il taglio della radice di zenzero rosso appena seminato. Immergere il terreno ad ogni irrigazione e acqua di nuovo come il terreno diventa asciutto a 2 cm di profondità.


suggerimenti

  • Se si prova il pH della terra, cercare di mantenere un pH tra 6 e 7,5 per lo zenzero rosso.
  • I piedi zenzero rossi sono molto affezionati al calore e all'umidità, ma preferiscono ombre parziali (come quelle fornite dalle foglie degli alberi che crescono sopra di loro).

Cosa ti serve

  • Taglio della radice della radice di zenzero rosso
  • Piantare la scatola (se non piantata sul terreno)
  • Terra (sabbiosa o argillosa)
  • Fertilizzante solubile in acqua