Come piantare un'ortensia rampicante su un traliccio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come piantare un'ortensia rampicante su un traliccio - Articoli
Come piantare un'ortensia rampicante su un traliccio - Articoli

Contenuto

L'ortensia si regge da sola nelle strutture. Le antenne delle viti sono in grado di aggrapparsi alle superfici, il che consente alla pianta di salire. Tuttavia, le antenne solitamente lasciano un residuo appiccicoso sull'oggetto in cui crescono, causando danni al legno non trattato. Il vigneto può crescere e raggiungere fino a 15 metri e deve essere tagliato in modo che sia contenuto in una sola area. Un robusto traliccio fornisce supporto per l'ortensia e permette di diffondere le sue viti e fiori senza doversi preoccupare di danneggiare altre strutture intorno alla vostra casa.


indicazioni

Le ortensie sono fissate in strutture con le loro antenne, consentendo una fissazione in quasi tutte le superfici (immagine di viti da Rich Johnson da Fotolia.com)
  1. Compra una grande ortensia. Tendono a crescere lentamente e non fioriranno per 2 o 3 anni se piantati dai semi. Cerca quelli con viti vivaci, e che non hanno foglie gialle o in decomposizione.

  2. Pianta l'ortensia in un terreno ben drenato e argilloso. Avrà bisogno dell'ombra della sera, ma ha anche bisogno che il sole cresca.

  3. Piantalo alla base del traliccio, che dovrà essere robusto. Pertanto, per ottenere i migliori risultati, scegli uno fatto e filo o legno. Lasciare almeno 40 cm tra il traliccio e la struttura della casa, in quanto la pianta può danneggiare il legno se cresce troppo grande.

  4. Prepara la terra facendo un buco con la pala. Per la radice, il foro dovrebbe essere profondo 45 cm e il doppio della larghezza. Rimuovi eventuali erbacce e grosse pietre dall'area. Aggiungi 7 cm di fertilizzante nella parte superiore del terreno.


  5. Bagnare l'ortensia con abbondante acqua. Mantenere il livello del suolo con la superficie del pavimento. Se il terreno affonda quando lo si inzuppa, continua ad aggiungere altro terreno fino a raggiungere il livello corretto. Nei climi più caldi, acqua frequentemente. Durante l'estate, fai questo ogni giorno, aiutando a ridurre lo stress dal calore.

  6. Avvolgi la vite dell'ortensia attorno al traliccio. Questo addestrerà la pianta a crescere nella struttura. Questo dovrebbe essere fatto ogni 3 o 4 giorni, fino a quando la crescita avviene da sola.

  7. Può l'ortensia con le forbici, mantenendola contenuta. La pianta dovrebbe essere potata solo quando è necessario contenerla in una regione. I fiori morti devono essere rimossi per incoraggiare la nuova fioritura.

Cosa ti serve

  • ortensie
  • Terra argillosa ben drenata
  • travatura
  • pala
  • fertilizzante
  • acqua
  • Forbici per potare