Come piantare i peperoncini con la luce artificiale

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
COLTIVARE PIANTE IN CASA, LA MIGLIOR LUCE ARTIFICIALE PER LE TUE PIANTE | Sansi grow light 36 W
Video: COLTIVARE PIANTE IN CASA, LA MIGLIOR LUCE ARTIFICIALE PER LE TUE PIANTE | Sansi grow light 36 W

Contenuto

Se non si dispone di un giardino, se il clima è sfavorevole per piantare pepe o se non si vuole aspettare l'estate per avere pepe habanero sui nachos, piantarlo in casa può essere una soluzione. Scegliendo la pianta giusta e ottimizzando la luce e il calore dell'ambiente in crescita, otterrai peperoni freschi sul tuo tavolo.


indicazioni

I peperoni Habanero sono adatti per piantare in casa (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Come piantare pepe con la luce

  1. Seleziona una varietà adatta alla tua piantagione di casa. La maggior parte dei peperoni richiede un luogo caldo e illuminato, che di solito non esiste in casa. Scegli i tipi di pepe adatti all'ambiente interno, come Habanero e Thai.

  2. Scegli un vaso adatto alle dimensioni della pianta; un vaso di 25 centimetri serve per una pianta più piccola, mentre un vaso di 45 può essere necessario per una pianta più grande. Assicurati che la pentola abbia un piatto dove l'acqua si scaricherà sul fondo.

  3. Piantare i peperoni in una miscela senza terra, mezzo compost di torba o buccia e mezzo vermiculite o perlite. Bagnare le piante quando vengono trapiantate e quindi mantenere la miscela leggermente umida o asciutta.


  4. Usa fertilizzante sulle piante ogni tre settimane. Utilizzare l'emulsione di pesce per essere organici o utilizzare fertilizzanti commerciali disponibili in granuli o in una struttura concentrata liquida.

  5. Mantenere l'ambiente della pianta almeno da 26 a 32 ° C durante il giorno e 21 ° C durante la notte. Non lasciare che la temperatura vari di più di 6 gradi da questo intervallo.

  6. Posizionare l'illuminazione artificiale, una lampada tubolare fluorescente, da 5 a 10 cm sopra la pianta. È necessario mantenere questa distanza mentre la pianta si sviluppa. La luce aumenterà la temperatura di 12 gradi.

  7. Metti il ​​tappetino sotto le piante in quanto ciò aumenterà la temperatura della terra.

  8. Dare circa 16 ore di luce artificiale al giorno. Non lasciare che la luce accada giorno e notte, poiché hanno bisogno di poche ore al buio per svilupparsi.

suggerimenti

  • Il successo dipenderà dal tipo di pepe da piantare con la luce e dal mantenimento di luce e temperatura adeguate.

avvertimento

  • Non cadere per il miglior sviluppo di impianti con illuminazione più costosa. Una lampada tubolare fluorescente, il più vicino possibile alla pianta, è sufficiente.

Cosa ti serve

  • Piantine di peperone
  • Lampada fluorescente tubolare
  • vasi
  • Miscela senza terra
  • fertilizzante
  • Annaffiatoio