Come piantare i meleti per l'impollinazione incrociata

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come piantare i meleti per l'impollinazione incrociata - Articoli
Come piantare i meleti per l'impollinazione incrociata - Articoli

Contenuto

Gli alberi di mele sono alberi che non si autoinfiammano, il che significa che una varietà di essi non sarà in grado di utilizzare il polline della propria cultivar per la fecondazione. I frutteti di mele richiedono l'impollinazione incrociata tra le loro varietà per ottenere frutti grandi e attraenti. La maggior parte dei coltivatori si basa su api e altri insetti per l'impollinazione incrociata. Ma per rendere il lavoro delle api più efficace, bisogna piantare correttamente il frutteto.


indicazioni

Gli alberi di mele hanno bisogno di impollinazione incrociata di due tipi di alberi per produrre frutti (Melo in fiore bianco coperto il sole Immagine di Petrovit da Fotolia.com)
  1. Determinare se nella varietà di fioritura del melo si verifica all'inizio, a metà o in tarda stagione. Quando si piantano due tipi di alberi di mele per l'impollinazione incrociata, entrambi devono produrre fioritura allo stesso tempo. Gli alberi di mele, come gli Idared, fioriscono all'inizio della stagione. La varietà Golden Delicious produce fioritura a metà stagione. I meli di Roma sbocciano alla fine della stagione.

  2. Determinare quali meli sono compatibili per l'impollinazione incrociata. I cataloghi dei vivai di melo producono grafici di compatibilità per selezionare i tipi di impollinazione incrociata. Ci sono alberi di mele, come Winesap, che producono polline sterile e non possono impollinare con altri alberi. Alcuni, come l'Arkansas Black, non produrranno frutti con altri alberi, come Liberty.


  3. Piantare una fila di alberi impollinatori su ogni quattro file di alberi di mele normali in un frutteto. O pianta un impollinatore tra ogni tre file di meli frastagliati.

  4. Metti secchi con rami di melo selvatico in piena fioritura su alberi solitari. Le api impollineranno l'albero solitario usando il polline delle fioriture nei secchi. Appendi i secchi quando i fiori della regina sbocciano sul melo. I fiori della regina sono i più grandi nei gruppi in fiore. Se sono impollinati, produrranno i frutti più grandi.

Cosa ti serve

  • Benne zincate
  • Filiali di mela selvatica