Come piantare rizomi di luppolo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Coltivare luppolo | La messa a dimora
Video: Coltivare luppolo | La messa a dimora

Contenuto

Il luppolo è un ingrediente molto importante nella produzione della birra, ma è anche attraente come una pianta ornamentale vigorosa. Durante la stagione di crescita, hanno fogliame verde brillante, è un frutto attraente, che è la parte del luppolo della pianta. Una volta stabilita, questa dura pianta rampicante perenne tornerà anno dopo anno.


indicazioni

Il luppolo ha bisogno di supporto, attraverso una struttura o un graticcio, per ottimizzare la loro crescita (Fotografie per gentile concessione di Melinda Rizzo)
  1. Seleziona un luogo in cui è disponibile un supporto naturale o artificiale e ricevi almeno 6-8 ore di luce solare. Una rete robusta o una rete metallica per far crescere le viti su una recinzione, impedendole di interrompere altri lavori. Un traliccio è un altro ottimo modo per supportare il luppolo. Oppure possono strisciare sul pavimento senza supporto.

    Seleziona un luogo ben ventilato
  2. Pianta il luppolo il più presto possibile dopo l'acquisto. Il luppolo appena piantato può tollerare solo gelate leggere, non gelate torrenziali. Pianta nel terreno vitale per coprire i rizomi, o se si usano piante germinate, affondare tutto il materiale radicale (l'aspetto della parte secca del rizoma), ma ha permesso a una piccola parte di rimanere sopra la terra. Il tempo di piantare il luppolo dipende dalle condizioni meteorologiche e meteorologiche, ma di solito è primavera, da marzo a maggio, come con la maggior parte delle piante perenni.


    Pianta subito dopo l'acquisto (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  3. Sostieni i vigneti mentre iniziano a crescere. Puoi usare un traliccio per il luppolo, legandoli leggermente con uno spago per sostenere il giardino. Loro "prenderanno", gireranno e si leveranno sui loro supporti.

    Sostieni i vigneti su un graticcio
  4. È necessaria una minima cura perché il luppolo non è originario degli Stati Uniti e del Nord America. Continuare a diserbare e con acqua durante periodi di siccità o periodi di siccità. Una precipitazione media dovrebbe essere sufficiente per mantenere in crescita le piante del luppolo.

    È richiesta una minima cura
  5. Il luppolo ha bisogno di poca cura in inverno. Pulisci i "rami" marroni alla fine della stagione di crescita e pulisci i resti per mantenere l'area pulita e priva di parassiti e malattie.


    Pulisci sempre i ramoscelli marroni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

suggerimenti

  • Non piantare il luppolo molto vicino ad altre piante perché possono essere invasive. Normalmente non "soffocano" o uccidono altre colture, ma possono crescere su di esse.

avvertimento

  • Sebbene non ci siano spine, il luppolo può essere irritante per alcune persone causando un'eruzione cutanea sulla pelle nuda. Indossare guanti e maniche lunghe in grado di proteggere la pelle, ma allo stesso tempo può lavorare con il luppolo. Mani e braccia devono essere lavati dopo il giardinaggio.

Cosa ti serve

  • Rizomi di luppolo o pianta
  • Un posto soleggiato nel giardino con terreno ben drenato
  • Un grande giardino o supporto verticale