Contenuto
Quelli di noi che amano il giardinaggio cercheranno di piantare e coltivare qualsiasi cosa per vedere se possono coltivarlo. Questo è vero con i semi di mandarino. Se il mandarino sta per dare i suoi frutti, alla fine è al secondo posto di importanza, poiché la cosa principale è la gioia che sperimenteremo quando pianteremo il seme e anche tutto il processo che ci prenderemo cura di esso.
indicazioni
Impara come piantare un seme di mandarino (Immagine di mandarino da sorella di Fotolia.com)-
Piantare il seme a circa 1-2 cm di profondità in una piccola pentola (da 5 a 10 cm) di terriccio bagnato non appena lo si estrae dal frutto. Mantenere il terreno umido ma non inzuppato.
-
Trapiantare le piantine in circa 10-20 giorni, quando il seme germina. Durante il trapianto, fai attenzione alle radici. Trasferisci le piantine in un vaso da 2 litri.
-
Consentire alla pianta di crescere da 30 a 60 cm, che può richiedere da pochi mesi a un anno. Passa la pianta in un vaso da 35 litri. Mantenere la pianta in un luogo ben illuminato, ma al riparo dalla luce solare diretta. Tieni la tua pianta in una posizione ad ovest del sole o in una finestra esposta a sud.
-
Tieni la pianta in casa in inverno. Durante le stagioni più calde come la primavera, l'estate e l'inizio dell'autunno, la pianta può essere tenuta all'aperto, ma lontana dalla luce solare diretta.
-
Se vuoi i frutti, non puoi l'albero. I frutti inizieranno ad apparire tra quattro e cinque anni, a seconda del numero di nodi, che è il numero di rami nell'albero.
suggerimenti
- Fare attenzione quando si sposta la nave da 35 litri all'aperto durante i mesi più caldi. Potrebbero essere necessarie fino a tre persone per spostarlo.
avvertimento
- Non togliere le foglie dall'albero perché questo influirà sulla loro capacità di dare frutti.
Cosa ti serve
- Pot di piantare da 5 a 10 cm
- Dosaggio del terreno
- Vaso da piantare da 2 a 3,5 litri
- Vaso da 35 litri