Come piantare semi di papavero

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Semi di  papavero
Video: Semi di papavero

Contenuto

I papaveri sono piante ornamentali di solito coltivate per i loro fiori vibranti. Sono estremamente tolleranti alle basse temperature e si adattano alla maggior parte delle condizioni di crescita. Considerate perenni a causa della loro capacità di autoimpollinazione, fioriscono spesso in estate e in autunno, ei loro fiori durano tra i tre e gli otto giorni. Le piante di papavero sono un'opzione colorata per piantare sia in giardino che in vaso.


indicazioni

Papaveri rossi (Foto: juicyverve, kungfujen, audreyjim529, originali oakley - Creative Commons Attribution License 2.0)
  1. Organizza il tuo giardino di papaveri in un'area che riceve molto sole. Piantare i semi all'inizio della primavera o dopo l'ultima tormenta per essere pronti all'inizio dell'estate. Se vuoi che fioriscano in tarda primavera, piantali all'inizio dell'autunno.

    Papavero lilla
  2. Allenta il terreno usando un bastone, una zappa, una pala o un rastrello.

    I papaveri fioriscono in estate e cadono.
  3. Stendere un leggero strato di fertilizzante organico o fertilizzante e raschiare per distribuirli uniformemente.


  4. Spargi i semi a mano, o usa uno spargisale per seminare casualmente sul terreno preparato. Poiché i semi di papavero sono piccoli, i giardinieri li mescolano spesso con sabbia per una distribuzione più uniforme. Pianta i semi in pozzi poco profondi se vuoi che il tuo giardino sia più organizzato.

  5. Coprire i semi con un sottile strato di terra o sabbia. Questo aiuta a proteggere i semi di uccelli e piccoli animali.

    Piantagione di papaveri
  6. Inumidire il terreno dopo la semina e ogni volta che è necessario. I papaveri preferiscono il terreno umido. Hanno un delicato apparato radicale e devono essere accuratamente annaffiati fino a quando non hanno radici. La germinazione dipende dal clima e dovrebbe verificarsi tra quattro e 25 giorni.

  7. Puoi germogliare, se lo desideri, quando le piante raggiungono un'altezza di 12,5 cm. Le piante separate da 20 a 25 cm hanno meno competizione tra loro e producono più baccelli e semi. Continua ad annaffiare regolarmente. I fertilizzanti liquidi possono essere aggiunti per ottenere piante più vigorose.


  8. Raccogli i baccelli più grandi e conserva i semi per la prossima semina. I papaveri si autoimpollinano e dovrebbero ricrescere una volta aperti i baccelli. In generale, i giardini di papaveri producono due fioriture annuali con poca manutenzione.

    Raccogli i baccelli più grandi e conserva i semi per la prossima semina

suggerimenti

  • Ispeziona le piante di papavero per l'infestazione di afidi o coleotteri, che possono essere eliminati con un forte annaffiatoio. Le piante deboli possono essere sensibili all'oidio o alla muffa grigia, che può causare la decolorazione dei fiori. Si possono usare i fungicidi, ma si raccomanda la prevenzione.

avvertimento

  • Controllare le leggi locali prima che le piante di papavero crescano.Alcune varietà di papavero vengono utilizzate per scopi medicinali e commestibili, sotto stretto controllo della produzione negli Stati Uniti.

Cosa ti serve

  • Semi di papavero acquistati o raccolti
  • Stick, zappa, pala o rastrello
  • Fertilizzante o concime organico
  • Spargisale (opzionale)
  • Fertilizzante liquido (opzionale)