Contenuto
I cetrioli sono verdure delle stagioni calde. Ci sono molti tipi, da grandi varietà da utilizzare nelle insalate a specie più piccole, per la raccolta. Crescono in vigneti sparsi o possono essere legati a tralicci se lo spazio nel giardino è limitato.Non tollerando le gelate, iniziare la coltivazione dei cetrioli all'interno della propria casa permette loro di avere una stagione di crescita più lunga e assicura che raggiungano la maturità al momento del raccolto. Le pentole di torba ti permettono di iniziare a piantare le piantine in casa e trapiantarle all'esterno, causando pochi danni alle radici.
indicazioni
Impara come piantare i cetrioli nelle stagioni del gelo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Riempi i vasi di torba con terreno fertile per iniziare la coltivazione del seme. Utilizzare un mix di terreno contenente muschi di torba e vermiculite.
-
Semina due semi per vaso, ponendoli sulla superficie del terreno. Coprili con 1,5 cm di terreno.
-
Bagnare sufficientemente il terreno per bagnarlo completamente. Coprire ogni vaso con un sacchetto di plastica e metterli in un ambiente caldo in modo che possano germogliare.
-
Rimuovere i sacchetti una volta che appaiono i semenzali, circa sette giorni per la maggior parte delle specie di cetriolo. Mettili in una finestra illuminata sotto le luci artificiali per la crescita delle piante.
-
Una volta che tutto il pericolo di gelo è passato, tagliare il fondo delle pentole di torba con un coltello affilato, facendo attenzione a non tagliare le radici dei cetrioli. Scartare o utilizzare come fertilizzante la parte rimossa.
-
Scava un buco per le piante che sono 3 cm più profonde della lunghezza dei vasi e poi inseriscile nei buchi e coprili con terra. Assicurarsi che le estremità superiori dei vasi siano ad almeno 1,5 cm sotto terra.
suggerimenti
- Inizia la coltivazione dei semi in casa quattro settimane prima dell'ultima data di gelo prevista per la tua regione.
- Usa i pallet invece dei vasi. Sono acquistati come dischi che si espandono quando vengono a contatto con l'acqua. Piantare in giardino senza tagliarli.
avvertimento
- Cuocere le piantine prima di trapiantarle per evitare danni. Mettili fuori per due ore, sette giorni prima che vengano trapiantati. Aumenta il tempo ogni giorno fino a rimanere un giorno intero lontano da casa.
Cosa ti serve
- Pentole di torba
- Miscela di terreno per la crescita delle piante
- Sacchetti di plastica
- Luci per la crescita delle piante
- coltello
- pala