Come piantare sempreverdi in un vaso speciale

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Coltivare finocchi incredibili: ecco i trucchi
Video: Coltivare finocchi incredibili: ecco i trucchi

Contenuto

Le succulente sempreverdi sono una delle varietà vegetali da giardino più versatili e adattabili. Sebbene siano nativi di regioni montane o alpine, cresceranno praticamente in qualsiasi ambiente, compresi vasi speciali, balconi, strutture sospese o giardini in pietra. Il suo nome formale è Sempervivum Tectorum, da cui deriva il nome sempreverde e sembrano davvero vivere per sempre. Una pianta genera "cuccioli", che formano radici e vedono versioni più piccole della "madre", da cui il nome inglese della pianta "galline e pulcini", che in portoghese significa "pollo e pulcini".


indicazioni

Una varietà di sempreverde, ci sono migliaia di tipi di quella succulenta popolare (immagine macro di gallina e pulcino di pixelcarpenter da Fotolia.com)
  1. Scegli un vaso, puoi usare praticamente qualsiasi cosa, vasi da fiori, vasi per fragole, vasi di terracotta. Gli evergreen prosperano su quasi tutti i tipi di terreno, ma devono avere un buon drenaggio, quindi assicurati che il terreno non trattiene l'acqua. Sono una specie di succosa e non hanno bisogno di molta acqua. Crescono bene alla luce solare diretta, ma tollerano anche l'illuminazione indiretta, un aspetto da tenere in considerazione quando si posiziona la nave.

  2. Riempire la pentola con terra o terreno sabbioso argilloso e posizionare letame, ghiaia o vermiculite. Gli evergreen crescono bene su qualsiasi tipo di terreno, purché abbia un buon drenaggio, quindi sono spesso piantati in giardini rocciosi. Immediatamente dopo il trapianto, immergere bene e lasciare asciugare il terreno. Bagnare a bassa frequenza e non esagerare con l'acqua.


  3. Separa le piantine. Le piante madri e le figlie possono crescere insieme, ma in alcune varietà, la pianta originale fiorirà e morirà e le "figlie" metteranno radici e vivono in modo indipendente e generano le proprie piantine. Puoi staccarli tirando delicatamente una piantina e reimpiantandola in un altro vaso o in un altro buco in un vaso di fragole (vaso alto con diversi fori nei lati). In breve, diventerà una "madre" e inizierà a produrre la sua "progenie".

Cosa ti serve

  • vaso
  • Terreno per giardino
  • Cazzuola da giardino