Come piantare i pomodori in secchi da 20 litri

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Metodo per far germogliare i semi in inverno riempiendo l’acquario ed aggiungere subito altre piante
Video: Metodo per far germogliare i semi in inverno riempiendo l’acquario ed aggiungere subito altre piante

Contenuto

Molti giardinieri hanno scelto di coltivare pomodori e altre verdure in contenitori. Questo tipo di coltivazione consente di risparmiare spazio nel giardino e dà anche agli abitanti degli appartamenti l'opportunità di coltivare pomodori. Un secchio da 20 litri è un contenitore accessibile e versatile per questa coltivazione. Le benne si adattano facilmente su balconi e balconi e possono essere appese a una recinzione per risparmiare sporco nei piccoli giardini. Possono essere trovati nei negozi di articoli per la casa e avranno bisogno di alcune modifiche prima che i pomodori vengano piantati.


indicazioni

I pomodori possono essere coltivati ​​in secchi da 20 litri per risparmiare spazio nel giardino (immagine di vite di pomodoro da Orticoltura da Fotolia.com)
  1. Capovolgere la benna su una superficie o pavimento stabile e praticare quattro fori di scarico di 0,5 cm sul fondo. Capovolgi il secchiello e mettilo sulla bacinella di scolo.

  2. Rimuovere il coperchio dal secchio e posizionare lo sporco all'interno. Utilizzare una miscela di miscelazione o un composito di sabbia al 50% e vermiculite al 50%, secondo l'Università della Florida. Lasciare almeno 20 cm di spazio sopra il secchio per il pomodoro.

  3. Rimuovi il pomodoro dal suo contenitore. Allentare la radice della pianta separando attentamente le radici. Ciò impedisce loro di continuare a crescere in uno schema circolare stretto.


  4. Metti il ​​pomodoro nel secchio. Posizionarlo in modo che la base rimanga 8 cm sotto il bordo.

  5. Riempi il secchio con il terriccio finché non si livella con la base di pomodoro. Appiattisci il terreno per riempire i sacchi d'aria e premilo con forza.

  6. Innaffia il pomodoro finché l'acqua non fuoriesce dai fori di drenaggio. Senti il ​​terreno a pochi centimetri sotto la superficie per vedere se il terreno è bagnato o asciutto e acqua se necessario.

  7. Mettere il pomodoro in un luogo soleggiato che fornisce almeno sei ore di luce solare diretta al giorno. La Washington State University avverte che i pomodori non crescono bene in condizioni di scarsa illuminazione.

  8. Fertilizzare il pomodoro ogni due settimane. Il tipo di prodotto deve essere alternato utilizzando il nitrato di calcio in un fertilizzante e un fertilizzante solubile in acqua 20-20-20 nel seguente, secondo la Florida State University.


suggerimenti

  • 20 secchi L possono essere trovati gratuitamente nei ristoranti e nelle panetterie. I secchi vengono solitamente utilizzati per la conservazione di olio o cibo e devono essere lavati accuratamente prima di essere utilizzati per il giardinaggio.
  • I fori di drenaggio possono essere praticati sul lato del secchio anziché sul fondo. Questo aiuta a ridurre la quantità di terra che viene drenata con acqua. Praticare i fori nella parte più bassa del secchio.

avvertimento

  • Evitare di concimare eccessivamente i pomodori, che potrebbero causare ustioni da fertilizzante.

Cosa ti serve

  • Secchio da 20 l
  • Piatto di drenaggio
  • pomodoro
  • Terra di invasatura o miscelazione di sabbia e vermiculite
  • cazzuola
  • trapano
  • Fertilizzante 20-20-20 solubile in acqua