Come piantare il grano saraceno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Diario di campo: semina del grano saraceno - Agricola Zerbo
Video: Diario di campo: semina del grano saraceno - Agricola Zerbo

Contenuto

Il grano saraceno è usato principalmente nella farina. È comunemente usato per preparare miscele di pancake e mangimi per il bestiame perché ha un alto contenuto proteico. Poiché non tollera climi secchi e caldi, il grano saraceno è tradizionalmente coltivato in alcune regioni. Può essere piantato in terreni poveri, ma può essere coltivato nel terreno per fornire un composto di decomposizione rapida per altre colture. È anche succoso e non richiede molta acqua per piantare e cresce rapidamente.


indicazioni

Il grano saraceno ha bisogno di tre mesi senza gelo (immagine di sauvage di cyndi Claessens da Fotolia.com)
  1. Fai crescere il terreno nell'area in cui vuoi piantare il grano saraceno. Questo grano preferisce terreni sciolti, ben drenati, ma evita il terreno troppo duro o sabbioso.

  2. Applicare un erbicida e ri-coltivare il terreno tre a cinque giorni dopo. Il secondo raccolto è usato per controllare le erbe infestanti.

  3. Pianta 450 g di semi per 15 m di terreno. La semina dovrebbe essere fatta a mano. Non piantare i semi nelle file in quanto ciò contribuirà a trattenere l'infestazione delle infestanti.

  4. Risciacquare leggermente il terreno dopo la semina.

suggerimenti

  • Il grano saraceno è tollerante per il terreno acido e beneficerà dell'aggiunta di azoto extra, ovvero 22 kg per 4000 m² di terreno. Piantare i semi tre mesi prima della prima caduta del gelo per assicurarsi che il grano abbia il tempo di germogliare e crescere.

avvertimento

  • Non indulgere nell'esagerazione o avrai piante alte e spinose che non produrranno correttamente e appassiranno rapidamente. Il grano saraceno non tollera il gelo, quindi assicurati di piantarlo dopo l'ultimo gelo in primavera e lascia che la pianta rimanga senza gelo per tre mesi per crescere e produrre. Il terreno compattato ridurrà la crescita di questo tipo di grano. Evita di piantarlo dove sono stati usati fertilizzanti a foglia larga, perché le piantine non sopravvivono.

Cosa ti serve

  • semi
  • coltivatore