Contenuto
Il grano saraceno è usato principalmente nella farina. È comunemente usato per preparare miscele di pancake e mangimi per il bestiame perché ha un alto contenuto proteico. Poiché non tollera climi secchi e caldi, il grano saraceno è tradizionalmente coltivato in alcune regioni. Può essere piantato in terreni poveri, ma può essere coltivato nel terreno per fornire un composto di decomposizione rapida per altre colture. È anche succoso e non richiede molta acqua per piantare e cresce rapidamente.
indicazioni
Il grano saraceno ha bisogno di tre mesi senza gelo (immagine di sauvage di cyndi Claessens da Fotolia.com)-
Fai crescere il terreno nell'area in cui vuoi piantare il grano saraceno. Questo grano preferisce terreni sciolti, ben drenati, ma evita il terreno troppo duro o sabbioso.
-
Applicare un erbicida e ri-coltivare il terreno tre a cinque giorni dopo. Il secondo raccolto è usato per controllare le erbe infestanti.
-
Pianta 450 g di semi per 15 m di terreno. La semina dovrebbe essere fatta a mano. Non piantare i semi nelle file in quanto ciò contribuirà a trattenere l'infestazione delle infestanti.
-
Risciacquare leggermente il terreno dopo la semina.
suggerimenti
- Il grano saraceno è tollerante per il terreno acido e beneficerà dell'aggiunta di azoto extra, ovvero 22 kg per 4000 m² di terreno. Piantare i semi tre mesi prima della prima caduta del gelo per assicurarsi che il grano abbia il tempo di germogliare e crescere.
avvertimento
- Non indulgere nell'esagerazione o avrai piante alte e spinose che non produrranno correttamente e appassiranno rapidamente. Il grano saraceno non tollera il gelo, quindi assicurati di piantarlo dopo l'ultimo gelo in primavera e lascia che la pianta rimanga senza gelo per tre mesi per crescere e produrre. Il terreno compattato ridurrà la crescita di questo tipo di grano. Evita di piantarlo dove sono stati usati fertilizzanti a foglia larga, perché le piantine non sopravvivono.
Cosa ti serve
- semi
- coltivatore