Piante commestibili per gatti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
Catnip (Nepeta Cataria) // CATS❤️ Really LOVE This Easy to Grow Sun Loving Perennial!
Video: Catnip (Nepeta Cataria) // CATS❤️ Really LOVE This Easy to Grow Sun Loving Perennial!

Contenuto

I gatti sono nati masticatori di piante. Assicurati che le piante della tua casa non siano tossiche per loro e scoraggia i gatti dal buttare giù i contenitori delle piante usando pentole pesanti per loro. Se hai un gatto che scava molto, prova a mettere pietre o ciottoli sopra la terra nei vasi delle piante. Spruzzare il succo di limone diluito sulle foglie delle piante impedisce ad alcuni gatti di masticarle. Piantare un giardino adatto ai gatti può aiutare a garantire che abbia un ambiente confortevole e possa impedirgli di distruggere anche le piante decorative.


I gatti amano giocare con le piante e mangiarle (Un gatto sdraiato nel giardino Immagine di Saskia Massink da Fotolia.com)

catnip

La reazione di un gatto a un serpente è considerata ereditaria. L'erba perenne colpisce circa la metà di tutti i gatti stimolando l'attività nei gatti che la annusano e agiscono da rilassanti nei gatti che consumano questo membro della famiglia della menta. I gatti non reagiscono ai nepentani finché non diventano sessualmente maturi, che si verificano in circa 3-4 mesi di età. Se crei il tuo serpente, tienilo in un posto inaccessibile ai gatti per impedirgli di distruggerlo prima che abbia la possibilità di maturare o diventare troppo stimolato al punto in cui l'erba perde il suo effetto su di loro. Una volta che l'erba è maturata, taglia una manciata e offrila al tuo gatto. Incoraggiare i gatti a usare un raschietto, a strofinarli.


erba

La maggior parte dei gatti ama masticare piantine di erba medica, segale e grano. Le piantine di erba crescono meglio in punti molto soleggiati. Per evitare che i gatti lascino cadere pentole o scavino il terreno, crea le piantine in un'area in cui non possono accedere o trova un altro modo gentile per fermarle. Come con qualsiasi pianta che crei per gatti, usa un contenitore sterilizzato e semi che non sono stati trattati. Alcuni semi sono trattati con ormoni o sostanze chimiche per stimolare la germinazione. Inoltre, evita di avere un prato alto perché le spine affilate possono tagliare la bocca di un gatto e danneggiare il tuo apparato digerente.

Altre erbe

I gatti possono masticare prezzemolo, salvia, timo e valeriana senza subire gravi effetti collaterali. Proprio come l'erba, queste erbe possono farle vomitare un po '. Questo è uno dei motivi per cui alcuni gatti masticano le piante verdi - per stimolare il riflesso di rimozione della palla di pelo. Insieme alla masticazione delle erbe, i gatti possono divertirsi a sentirne l'odore. Alcuni gatti rispondono alla valeriana nello stesso modo in cui rispondono al ringhio, alla corsa, al gioco e al gioco dopo l'esposizione.