Piante fragranti con foglie, steli e semi commestibili

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
5 wild edible greens
Video: 5 wild edible greens

Contenuto

Le piante con foglie, gambo e semi completamente commestibili offrono sapori diversi in ciascuna parte. Mentre le foglie profumate danno un sapore speciale alle insalate, i semi possono essere usati da soli o miscelati in combinazioni come i curry. Piante fragranti con foglie, gambo e semi commestibili hanno odori intriganti e aumentano l'appetito sensoriale dei piatti.


Puoi mangiare ogni centimetro di sedano (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

zucche

Le zucche hanno una polpa arancione soda e semi commestibili, oltre a foglie e corde. Con la polpa puoi fare torte, farcire, saltare, cucinare o cuocere. I semi vengono essiccati, conditi e cotti per uno spuntino ricco di proteine ​​e zinco.

sedano

Il sedano è un'erba aromatica verde con corde commestibili usate crude in insalata, al vapore, saltate in padella o bollite in zuppe e stufati. Gli involtini di sedano sono un ingrediente importante in molte ricette di zuppa di pollo, dove gli olii essenziali esaltano il gusto dell'uccello. I semi possono essere usati interi o macinati. Mescolati con sale, fanno un condimento popolare utilizzato in molte ricette, come hot dog e bevande. Producono anche un olio essenziale fortemente profumato e costoso, usato dalle industrie della medicina e dei profumi.


finocchio

Il finocchio è una verdura aromatica che aggiunge un sapore dolce e delicato di anice ai piatti. È originario del Mediterraneo e ha un bulbo e un gambo che vengono consumati crudi, cotti o saltati in piatti di pesce e uova. Le foglie e la parte superiore del gambo sono usate fresche o essiccate come erbe. In India, i semi interi vengono masticati dopo cena per addolcire il respiro. In Occidente, i semi di finocchio, chiamati anche finocchi, sono usati interi o macinati come spezie o miscele di condimento.

coriandolo

Coriandolo è il nome dato alla pianta Coriandrum sativum, noto anche come prezzemolo cinese o messicano. È un'erba con un odore intenso usato in insalate, curry o piatti dell'America Latina, come i tamales. Usa le foglie di coriandolo tritate e nuovi gambi come verdure nelle zuppe e stufati. I semi di coriandolo sono uno dei condimenti più antichi utilizzati dalle nuove colonie americane. Sono anche menzionati nella Bibbia in Esodo 16:31. I semi sono macinati e incorporati in torte, salse, salsicce e ripieni.