Contenuto
Quando si coltivano piante al chiuso e in contenitori, è importante essere consapevoli delle esigenze di ciascuna pianta in base alla profondità del suo radicamento. Le piante con radici superficiali sono facili da tenere in casa. La pianificazione delle esigenze di irrigazione e manutenzione dipende dal tipo di impianto.
Pianta le erbe in casa per una cucina verde fresca con poca manutenzione (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
odori
I giardini delle erbe sono utili e facili da coltivare, specialmente nella finestra della cucina. Hanno radici poco profonde e richiedono poca manutenzione. Alcune erbe che possono essere coltivate in casa includono rosmarino, timo e origano, ognuna delle quali si adatta bene in vasi da 10 a 15 cm.
succulente
Le piante grasse sono piante di radice superficiali e resistenti che possono essere coltivate all'interno. Piantali su terreno asciutto o sabbioso, che è ben drenato. Non richiedono molta acqua e hanno radici corte. Alcuni tipi di cactus fioriscono all'interno, come i gruppi Lobivia, Rebutia, Mammillaria e Gymnocalycium.
manutenzione
Evita di piantare grandi piante in piccoli contenitori, che possono far asciugare. Molte piante superficiali crescono diffondendo le foglie, essendo meglio coltivate in contenitori lunghi e bassi. Per determinare se è necessario innaffiare piccole piante da interno, attaccare un dito da 1 a 2 cm nel terreno per verificare il livello di umidità.